News

Magic The Gathering Arena arriva su smartphone!

magic the gathering arena smartphone

Magic The Gathering Arena è la trasposizione videoludica di uno dei giochi di carte più giocati dai ragazzi e non. Le sue meccaniche e possibilità lo rendono molto interessante, e ora, finalmente possiamo giocarlo anche su smartphone. Al momento è disponibile come Accesso Anticipato sui dispositivi Android, ma non tutti possono giocarlo. Vediamo insieme chi potrà e se sarai fortunato!

Magic The Gathering Arena su smartphone: quando?

Al momento, Magic The Gathering Arena è disponibile solo su PC e Android (in early access) ma non tutti potranno accedervi da dispositivo mobile. Il lato positivo è che gli sviluppatori hanno deciso di inserire il cross-platform all’interno del titolo, quindi sarà possibile giocare da mobile con giocatori PC e viceversa. Ovviamente, questo aumenta il bacino d’utenza e rende più semplice trovare le partite.

magic the gathering arena
Lo giochi già? – Fonte (Wizards of the Coast)

Wizards of the Coast, che ha in mano il progetto Magic The Gathering Arena ha consigliato agli utenti Android di assicurarsi che il proprio smartphone abbia queste caratteristiche, come se fossero dei requisiti PC:


  • Versione Android: 6.0 (Marshmallow)
  • RAM: 4 GB
  • API grafiche: OpenGL ES 3.0
  • Compressione texture: ETC2
  • Chipset: Kirin 970, Snapdragon 845 o Exynos 9810

E per chi non possiede conoscenze tecniche? Come fa a capire se potrà giocare Magic The Gathering Arena? Beh, non preoccuparti se sei tra questi! Ecco qui una lista stilata da MagicUntapped di smartphone che potranno far girare il titolo senza troppi problemi:

Asus ROG Phone 3Asus ROG Phone IIGalaxy Note 10+
Google Pixel 3Honor Play 4Honor Play 4
Huawei Mate 30 Pro 4GHuawei Mate 30 Pro 5GHuawei Mate 30 Pro 5G
Huawei Mate 30 Pro 5GLG G7 ThinQMotorola One 5G
OnePlus 6TOnePlus 7 ProOnePlus 8
Oppo Reno 3 Vitality
S

Oppo Reno3 5G
Realme v3
Redmi 10X Pro 5GRedmi K30 5G RacingSamsung Galaxy A71 5G
Samsung Galaxy Note 9Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S20 Ultra
Samsung Galaxy S9Sony Xperia XZ2Sony Xperia XZ3
Vivo Y70sXiaomi Redmi K30 Ultra

Magic The Gathering Arena verrà rilasciato su dispositivi Android e iOS il 28 gennaio 2021. Gli sviluppatori hanno ancora tempo per migliorare la situazione e aumentare il numero di dispositivi alla portata del gioco!


Giochi a Magic The Gathering? Ti interessa? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! Hai letto il nostro articolo sul gioco in AR dedicato a The Witcher?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.