Logitech G ha annunciato la console dedicata la mondo del cloud gaming, chiamata proprio: Logitech G CLOUD. Ma quali sono le sue caratteristiche? Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Indice dei Contenuti
Logitech G CLOUD è la console che stavamo aspettando
La Logitech G CLOUD Gaming Handheld è un dispositivo realizzato appositamente per permetterti di giocare in cloud gaming. La console ti permetterà di avere controlli precisi, uno schermo HD che raggiunge una risoluzione di 1080p e una batteria che durerà tantissimo. Il tutto all’interno di un design elegante e leggero. Qui sotto trovi delle foto, cliccaci sopra per zoommare!
Logitech G CLOUD è stata realizzata insieme a Tencent, così come avevamo anticipato con un nostro articolo e ora finalmente sappiamo che esiste e supporta lo streaming con Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW. Inoltre, sarà anche possibile eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox grazie all’app omonima. Il tutto senza dimenticarsi dei giochi Steam tramite SteamLink, ma è anche possibile scaricare app per il gioco da remoto e tanto altro grazie a Google Play Store.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Per quanto riguarda la batteria di Logitech G CLOUD, si parla di una durata di rica 12 ore, con una ricarica decisamente rapida. Circa 2 ore anche quando si raggiunge lo 0%. E lo schermo? È un touchscreen Full HD da 7 pollici che raggiunge una risoluzione di 1080p, come già detto, e con una frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Dulcis in fundo avrà anche il formato in 16:9, cosa unica per una console handheld.
Ogni singolo tasto è rimappabile e, così come per Nintendo Switch, ha anche lo giroscopio. Inoltre, ha anche una feature da console next-gen: il feedback aptico. Insomma, sembra proprio che Logitech G CLOUD voglia puntare al massimo per permettere a tutti di godere del cloud gaming al meglio delle possibilità. Ed è finalmente disponibile all’acquisto al prezzo di 299 dollari da 345 dollari.
Per scoprire quando sarà disponibile in Italia e il prezzo, ti consiglio di continuare a seguirci o andare sul sito ufficiale.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su Facebook e Instagram. Inoltre qui sotto trovi la nostra newsletter. A che ti serve? Iscrivendoti potrai ricevere tutti i nostri articoli appena li pubblichiamo!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!