News

Logitech G CLOUD è la console dedicata al cloud gaming

Logitech-G-cloud-gaming-handheld

Logitech G ha annunciato la console dedicata la mondo del cloud gaming, chiamata proprio: Logitech G CLOUD. Ma quali sono le sue caratteristiche? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Logitech G CLOUD è la console che stavamo aspettando

La Logitech G CLOUD Gaming Handheld è un dispositivo realizzato appositamente per permetterti di giocare in cloud gaming. La console ti permetterà di avere controlli precisi, uno schermo HD che raggiunge una risoluzione di 1080p e una batteria che durerà tantissimo. Il tutto all’interno di un design elegante e leggero. Qui sotto trovi delle foto, cliccaci sopra per zoommare!

Logitech G CLOUD è stata realizzata insieme a Tencent, così come avevamo anticipato con un nostro articolo e ora finalmente sappiamo che esiste e supporta lo streaming con Xbox Game Pass Ultimate e NVIDIA GeForce NOW. Inoltre, sarà anche possibile eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox grazie all’app omonima. Il tutto senza dimenticarsi dei giochi Steam tramite SteamLink, ma è anche possibile scaricare app per il gioco da remoto e tanto altro grazie a Google Play Store.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per quanto riguarda la batteria di Logitech G CLOUD, si parla di una durata di rica 12 ore, con una ricarica decisamente rapida. Circa 2 ore anche quando si raggiunge lo 0%. E lo schermo? È un touchscreen Full HD da 7 pollici che raggiunge una risoluzione di 1080p, come già detto, e con una frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Dulcis in fundo avrà anche il formato in 16:9, cosa unica per una console handheld.

logitech g cloud console
Detto sinceramente: non vedo l’ora di metterci le mani sopra! – Fonte (Logitech)

Ogni singolo tasto è rimappabile e, così come per Nintendo Switch, ha anche lo giroscopio. Inoltre, ha anche una feature da console next-gen: il feedback aptico. Insomma, sembra proprio che Logitech G CLOUD voglia puntare al massimo per permettere a tutti di godere del cloud gaming al meglio delle possibilità. Ed è finalmente disponibile all’acquisto al prezzo di 299 dollari da 345 dollari.

Per scoprire quando sarà disponibile in Italia e il prezzo, ti consiglio di continuare a seguirci o andare sul sito ufficiale.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su Facebook e Instagram. Inoltre qui sotto trovi la nostra newsletter. A che ti serve? Iscrivendoti potrai ricevere tutti i nostri articoli appena li pubblichiamo!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.