La prima fase dell’LEC 2023 Winter Split sta per finire e a questo punto mi viene solo una domanda: chi accederà alle bo3? All’inizio del torneo la risposta mi sembrava quasi ovvia: i major team stavano giocando davvero bene!
Peccato che se c’è qualcosa che la regione EMEA sa fare, è proprio ribaltare le carte in tavola. Ora che la maggior parte delle squadre è a un passo dalla prossima fase, quali riusciranno ad accedere alle bo3?
Indice dei Contenuti
LEC 2023 Winter Split: a un passo dalle bo3
Sono sicurissima che l’ultima settimana della prima fase di LEC 2023 Winter Split ci regalerà molte sorprese. E non lo dico solo perché i team EMEA sono molto famosi per la grandi trollate che tirano in momenti importanti!
Durante il toro, abbiamo già potuto vedere degli andamenti davvero inaspettati: gli SK Gaming sono passati dal fondo del arile al team da tenere d’occhio; mentre il contrario è accaduto per Fnatic e KOI, che si sono ritrovati a dover combattere seriamente per il posto alle bo3.
Insomma, le certezze che avevamo a inizio split si sono rivelate molto meno sicure di quanto pensassimo. A sottolinearlo è anche lo schema pubblicato dal profilo Twitter di LEC, che ci mostra la probaiblità che ogni team ha di passare alla prossima fase:
Come vediamo, gli unici in una posizione ottimale sono i Vitality, che hanno già raggiunto le vittorie necessarie per passare alle bo3 di LEC 2023 Winter Split. Per quanto riguarda tutti gli altri team, vorrei poter avere delle aspettative sicure, soprattutto per G2, BDS e Mad Lions.
Ma sappiamo benissimo che in LEC non si può mai sapere! Ci ricordiamo tutti dei Vitality dell’anno scorso, vero? Sono riusciti a battere qualsiasi pronostico e probabilità… in senso negativo!
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Quello che posso dire, però, è che probabilmente gli Astralis e gli Excel non si muoveranno molto da quelle posizioni lì in fondo. Ma tutto è ancora da vedere e scoprire! Collegati a LoL Esports per non perderti nessuna partita e per recuperare quelle vecchie 😉
Iscriviti alla nostra newsletter per avere tutti i nostri articoli sulla tua email! Non ti preoccupare: non ci saranno spam! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!