News

PS5: un leak svela i contenuti inclusi con le due edizioni!

PlayStation 5 modelli

Secondo un leak pubblicato da Daniel Ahmad, senior analyst presso Niko Partners, PS5 e PS5 Digital Edition avranno un discreto numero di contenuti aggiuntivi inclusi nel prezzo.

Salvo cambi di programma e variazioni di paese in paese, inoltre, i contenuti dovrebbero essere gli stessi, livellando ulteriormente le differenze tra le due versioni della console e rendendo la scelta di acquisto strettamente legata alla preferenza tra digitale e fisico.

PS5: le due versioni avranno contenuti extra uguali!

Nel momento più alto della valanga di annunci di Microsoft, Sony è rimasta in silenzio, in attesa del momento giusto per fare la sua mossa. La casa giapponese è pronta a lanciare due nuove console in autunno inoltrato, così come la casa di Redmond, ma ha preso un approccio più rilassato alla campagna di marketing proposta in questi giorni per Xbox.


Nonostante le apparenti acque calme, però, sotto la superficie leak, rumor e voci di corridoio affollano i social media, alimentando ugualmente un forte interesse verso i prodotti Sony.

Secondo Daniel Ahmad, una delle voci più attendibili del mercato videoludico asiatico e non solo, si conoscerebbero già i contenuti extra inclusi con le due console Sony in uscita quest’autunno.

I contenuti extra inclusi con la console sono uguali indipendentemente dalla versione che si compra. Digitale e “fisica” dunque, otterranno lo stresso trattamento da Sony. Questa politica sottolinea ancora di più la differenza tra le due versioni di PS5 e le due console di Xbox Series.

Da un lato, le prime, due facce della stessa medaglia, con le loro differenze certo ma con persino tutti i contenuti extra uguali.

Dall’altro, due console diverse, in potenza, ambizioni e potenziali acquirenti.


Per correttezza, Ahmad ha sottolineato la provenienza dell’immagine, destinata al mercato di Hong Kong. É plausibile che Sony riservi trattamenti speciali a clientele di paesi diversi, com’è spesso accaduto nel corso della storia dei videogiochi.

Prudenza, dunque, ma non troppa: è innegabile che si tratti di un documento molto interessante che fa ben sperare in vista della distribuzione mondiale della console.


Quale preferite? Fatecelo sapere con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.