AGGIORNAMENTO DEL 28 APRILE: Da oggi è possibile spostare tutti i salvataggi e i giochi acquistati con il Launcher Bethesda su Steam! Continua a leggere per scoprire come fare.
Il Launcher Bethesda è un metodo semplice che ti permette di acquistare e giocare i titoli realizzati da quella software house. Così come ne esistono tanti altri. Ora, però, questo negozio digitale sta per chiudere. Per quale motivo? Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Launcher Bethesda ci saluta: che succede?
Launcher Bethesda sta per salutarci. Sì, il noto negozio digitale che raccoglie tutti i titoli della software house, presto chiuderà. Quando? E cosa succederà agli acquisti effettuati tramite lo store? L’annuncio è arrivato tramite il blog ufficiale. «A partire da aprile, potrai far migrare i tuoi giochi e il tuo portafoglio sul tuo account Steam. […] Non perderai nulla».
Mentre a maggio, il Launcher Bethesda chiuderà i battenti in modo definitivo. Non potrai più avviare i titoli e giocare in modo nativo, da lì. Dovrai sempre passare da Steam. C’è solo una cosa alla quale devi prestare attenzione: per esempio dovrai sempre utilizzare il tuo account Bethesda.net per usare alcuni servizi, come le mod o gli oggetti in-game. La differenza è che non sarai più costretto ad avere il Launcher.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Non ci è dato sapere perché il Launcher Bethesda sta chiudendo, ma potrebbe essere per mancanza di utenti. Ma anche per via dell’acquisto di Microsoft, oppure per un motivo di cui non sappiamo nulla. Ovviamente questo ci fa pensare, perché il Battle.net di Blizzard potrebbe fare le stessa fine? Chi lo sa. La cosa certa è che dovrai migrare i tuoi dati, prima di perdere tutto.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!