News

Tutto su Lake, l’avventura indie in uscita oggi!

lake game sfondo

Se stai cercando un gioco leggero e divertente su cui mettere subito le mani, Lake è il titolo che fa per te. Questa avventura indie ti lancia alla guida delle scelte e delle azioni di Meredith Weiss, una donna americana sulla quarantina tornata nel paese natale dopo anni.

Di giorno la “guiderai” nel suo nuovo lavoro di postina della città ma a fine turno potrai letteralmente farle fare quello che più ti pare e piace, influenzando il corso della sua vita.

Che cos’è Lake, nuova avventura indie

Partiamo dalle informazioni basilari di Lake. Il gioco è un’avventura indie, sviluppata dallo studio Gamious e distribuita con l’aiuto di Whitethorn Digital. Esce oggi (1 settembre) su Steam. Il prezzo non è ancora disponibile ma trattandosi di un gioco indie non dovrebbe essere troppo elevato.


Sarà giocabile solo su Windows e richiede requisiti abbordabili per chiunque giochi solitamente su PC (Intel i5 4750 / AMD FX-8350; 8 GB di RAM; Nvidia GTX 760 / Radeon HD 7950 (2GB VRAM)).

Passiamo alla storia. Come già anticipato, impersoneremo Meredith Weiss, una donna di mezza età che torna nel suo paese natale nel 1986. Non ci saranno né computer né internet, dunque. Ecco la descrizione della trama fornita dalla pagina ufficiale Steam.

È il primo settembre 1986. La protagonista è una donna sulla quarantina di nome Meredith Weiss, che ha deciso di lasciare la grande città in cui vive e mettere in pausa la sua carriera in un’azienda di software per tornare nella sua cittadina natale e prendere il posto del padre presso l’ufficio postale del paese. Durante queste due settimane nella ridente cittadina di Providence Oaks, nell’Oregon, Meredith incontrerà sia volti familiari che perfetti sconosciuti. Sarai tu a decidere con chi parlare, con chi fare amicizia e perché no, con chi iniziare una relazione. Qualunque cosa accada, alla fine di queste due settimane Meredith dovrà prendere una decisione: tornare al suo impegnativo lavoro in città o restare nel paese in cui è cresciuta?

lake game
Ecco Meredith mentre consegna la posta! – Fonte (Gamious)

Lake non è propriamente un gioco “a scelte” (come Detroit Become Human o Heavy Rain) ma nemmeno un titolo di pura simulazione di vita, come Paralives o The Sims.

Il titolo sviluppato da Gamious si inserisce in mezzo a questi due generi, proponendo un’avventura narrativa in cui noi saremo in controllo delle azioni della protagonista ma senza la diramazione definita di altri giochi. In poche parole, respireremo la libertà d’azione di The Sims all’interno di una struttura narrativa inquadrata, che ci permetterà di dare più colore e direzione alla nostra storia.



Proverai Lake? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.