News

La PlayStation 5 ha venduto cinque milioni di copie

jim ryan playstation 5 prezzo giusto direct

Sony ha annunciato che PlayStation 5 ha venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo. Un risultato fantastico, il migliore di sempre se confrontato ai pochi mesi che ci separano dall’uscita della console.

Le dieci milioni di copie vendute testimoniano, ancora una volta, l’immensa crescita del mercato videoludico, sempre in ascesa e sempre capace di riciclarsi e rinnovarsi ma soprattutto la popolarità del marchio PlayStation, ormai destinato a sopravvivere ad ogni cambiamento.

PlayStation 5 batte tutti i predecessori

Parlando di PlayStation 5 si finisce per terminare i vocaboli per descriverne il successo. L’uscita della nuova console Sony a fine anno era una festa annunciata e tutti sapevano che sarebbe andata a ruba.


Nonostante ciò, PS5 è riuscita comunque a superare le aspettative. Nell’ultimo post del blog ufficiale di Sony, infatti, Veronica Rogers, SVP, Global Sales and Business Operations ha annunciato che PlayStation 5 ha ufficialmente venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo (contate fino al 18 giugno 2021).

Questo traguardo ha permesso a PS5 di sconfiggere tutte le sue “antenate”: nessuna console Sony aveva venduto così tanto in così poco tempo.

Come ci ricorda il post del blog ufficiale, il futuro è ancora più roseo. La lineup di giochi di PS5 non faceva proprio gridare dalla gioia ma i titoli esclusivi stanno arrivando.

Parliamo ovviamente di Horizon: Forbidden West, uno dei giochi più attesi di tutto l’anno ma anche il nuovo God of War, Gran Turismo 7 e moltissimi altri. PlayStation è, ancor’oggi, uno dei posti migliori per rilassarsi e divertirsi, da soli o in compagnia e questo traguardo ne è l’ennesima conferma.


Un’altra grande vittoria per Sony e per il marchio PlayStation. Definitivamente immortale? Dicci la tua qui sotto con un commento!


Sai già tutto sul PlayStation Direct? Leggi il nostro articolo qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.