News

Kojima Productions produrrà film e serie TV!

kojima productions hideo kojima

Kojima Productions è la casa di sviluppo dietro Death Stranding. Ma Hideo Kojima non ha mai nascosto il suo amore per la pellicole cinematografiche o per il piccolo schermo. E ora, la sua casa di sviluppo ha una divisione dedicata solo a questo! Vuoi scoprire di più? Continua a leggere l’articolo!

Kojima Productions è il sogno di Hideo che diventa realtà?

Il capo di Kojima Productions, Hideo Kojima, si descrive sui social con la frase «il mio corpo è fatto dal 70% di film». E questo lo vediamo spesso, soprattutto negli ultimi giochi sviluppati dal “Maestro”. Sì, mi sto riferendo sia a Death Stranding che a Metal Gear Solid: The Phantom Pain! In entrambi i titoli vediamo alcune delle basi della cinematografia: piani sequenza, la telecamera che si muove come se ci fosse un operatore e tantissimi altri dettagli che rendono l’esperienza videoludica più “filmica”.

death stranding kojima productions
I primi piani che mostrano dettagli! – Fonte (Kojima Productions)

Ora Kojima Productions si prepara a realizzare delle serie TV e dei film, il che è un sogno per Hideo Kojima. In tantissime interviste l’abbiamo sentito dire: «mi piacerebbe realizzare un film», che sia arrivato finalmente il momento? Secondo l’articolo di gamesindustry.biz pare proprio di sì!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ecco cos’ha detto il capo della nuova divisione, Riley Russell: «oggi possiamo confermare che Kojima Production aprirà un nuovo business in California. Questa nuova divisione si occuperà di lavorare insieme a professionisti televisivi, della musica e di film, senza dimenticare l’industria videoludica».

kojima productions guillermo del toro death stranding
Quel “Game Over” non ti ricorda niente? – Fonte (Kojima Productions)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.