News

Kojima Productions chiarisce la sua collaborazione con Xbox

kojima productions xbox

Kojima Productions ha voluto rendere chiare le cose che circondano la software house indipendente. Molti fan di Sony PlayStation si sono sentiti traditi quando hanno visto Hideo Kojima apparire durante lo showcase Xbox & Bethesda, ma in realtà non c’è niente di strano, visto che la software house del padre di Metal Gear Solid e Death Stranding è e rimane indipendente. 

Non c’è stata nessuna acquisizione, e per questo motivo l’azienda è libera di collaborare con chi vuole. E questo è stato sottolineato in modo gentile da Kojima Productions stessa. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo. 

Kojima Productions ha rotto il rapporto con Sony PlayStation? 

Durante l’Xbox & Bethesda showcase Hideo Kojima, che dà il nome a Kojima Productions, ha presentato il fatto che ci sarà un gioco che sfrutterà le potenzialità del cloud e le risorse di Xbox Games Studio. Questa cosa ha spezzato il cuore di tantissimi appassionati del game designer, che si sono sentiti traditi dal fatto che lui ha comunque realizzato un’esclusiva (ormai ex-esclusiva, ndr) per PlayStation 4: Death Stranding.


Per questo motivo ora l’account ufficiale Twitter ha dovuto specificare che la software house continuerà anche a lavorare con SIE, con Sony PlayStation. Dunque non c’è bisogno di preoccuparsi. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

C’erano un sacco di rumor che anticipavano il fatto che Kojima Productions avrebbe lavorato con Xbox per la realizzazione del gioco, anche se durante l’apparizione di Kojima non ci sono stati molti dettagli, fatta esclusione per il fatto che ha detto che sarà un gioco che «cambierà in tempo reale» e che considera una sfida del tutto nuovo. Inoltre, ha dichiarato il gioco in sviluppo è «quello che ho sempre voluto fare». Puoi recuperare il suo intervento qui sotto.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.