News

Kingdom Hearts Union X chiude i server online! Cosa potrai fare?

Kingdom Hearts Union X

Kingdom Hearts Union X è il titolo per smartphone dedicato alla saga che unisce personaggi Disney e originali. E oggi è un giorno particolare per il gioco. Sì, perché chiudono i server online! Quindi potrai continuare a giocare, ma solo in offline. Al momento il gioco non è disponibile per manutenzione, e una volta che tornerà non sarà più la tipica esperienza mobile che abbiamo vissuto fino a ora. E quindi cosa si può fare? Scopriamolo insieme!

Kingdom Hearts Union X diventa un cinema

Con la chiusura dei server online di Kingdom Hearts Union X, cosa rimane al titolo? Beh, quasi nulla. Potrai continuare a personalizzare il tuo personaggio, ma il gameplay vero e proprio non sarà più disponibile. Infatti, l’unica modalità che rimarrà attiva è il cinema. Qui troverai un sacco di cutscene che ti serviranno a riempire i buchi mancanti di questo titolo che è considerato canonico nel franchise. Quindi rimane attivo solo per la lore.

Kingdom Hearts Union X sephiroth sora
L’hai sconfitto? – Fonte (Square Enix)

In altre parole, Kingdom Hearts Union X sarà un’esperienza completamente alterata da oggi in poi. In un certo senso è come se avesse chiuso i battenti, visto che di gameplay non è rimasto nulla. Il titolo è diventato un ottimo modo per recuperare le parti di storia che ti serviranno per andare avanti e comprendere il quadro completo della trama di Kingdom Hearts, che è già contorta.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Una parte di fan ha odiato Kingdom Hearts Union χ fin dalla sua uscita. Ma è in innegabile che sia un’esperienza narrativa difficile da trovare all’interno del mondo mobile. Ed è per questo motivo che l’annuncio della sua chiusura è stato fatto da Tetsuya Nomura tramite il profilo ufficiale Twitter del gioco. Ma tu l’hai giocato?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.