News

Keiichiro Toyama crea uno studio: Silent Hill nei piani?

silent hill nuovo studio

Tutti conosciamo Keiichiro Toyama, il creatore di Silent Hill e Gravity Rush, e in tanti aspettavano un Silent Hill creato da lui o da un Team Silent ricreato da zero. Eppure, le cose sembrano non stare così. Il director, infatti, ha creato un nuovo studio tutto suo, e Silent Hill non sembra essere nei piani.

Il creatore di Silent Hill fonda Bokeh Game Studio

La mente dietro uno dei survival horror mai concepiti nella storia videoludica, Keiichiro Toyama, creatore di Silent Hill, ha deciso di creare un nuovo studio, una software house tutta sua.

Insieme a lui, sono arrivati anche Kazunobu Sato, figura importante per il franchise SIREN e produttore di The Last Guardian, e Junya Okura, che ha avuto il ruolo di lead game designer per tutti i titoli di Gravity Rush.


A decretare la nascita di questo nuovo studio, è stato un video sul canale ufficiale YouTube, nella quale possiamo avere un primo sguardo di ciò che verrà sviluppato e l’idea dietro Bokeh Game Studio.

Tra i frame che abbiamo visto, possiamo ammirare alcuni concept art che molto presto diventeranno dei videogiochi e tutti sembrano essere horror. Ovviamente, chiunque può pensare che sia un ritorno nella città nebbiosa, ma non è detto.

Finché non ci sarà una dichiarazione ufficiale, sono solo supposizioni. Senza contare che i diritti del titolo survival horror appartengono ancora a Konami, che lo sta usando per i suoi pachinko.

silent hill 2
Sarebbe bello rivederlo con la grafica di nona generazione – Fonte (Konami)

Insomma, nonostante i rumor intorno al titolo si stiano facendo sempre più forti, in questo periodo, niente è ancora certo. È anche vero che i The Game Awards si avvicinano e un annuncio a sorpresa, il tipico «One more thing…» fa sperare. Ma per quello dovremo aspettare il 10 dicembre.


Tu che ne pensi? Desideri un nuovo Silent Hill? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Sapevi che Pyramid Head e un altro personaggio sono disponibili in Dead by Daylight?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.