News

Katsplay banna i fan tirchi e poveri su Twitch!

katsplay twitch fall guys

Katsplay ha trovato il modo di far parlare di sé! La streamer con quasi quarantamila follower su Twitch ha rotto gli indugi, iniziando a bannare i follower, cito letteralmente “disgustosi”. Normale conseguenza di commenti sessisti o poco carini? Niente di tutto questo: Il motivo è decisamente meno nobile! Vieni che te ne parlo, ma non dimenticare la carta di credito!

Non puoi guardare le live di Katsplay se non paghi fior di dollari!

Katsplay è una streamer piuttosto nota per mettere le sue grazie al cospetto dei follower. Basta un’occhiata al suo canale per capire il livello dei suoi contenuti: abiti succinti, orecchie da gatta e tematiche femministe usate come scusa. Lei stessa, nella descrizione del canale, adora provocare la platea. Eccoti il link al suo Twitch, puoi rendertene conto tu stesso!

L’esuberanza di Katsplay ha raggiunto il culmine quando, durante la live di ieri, ha iniziato a bannare decine di spettatori. La loro colpa? “Avere le braccia corte“! La pratica diffusa di donare pochi cent, o anche un singolo dollaro ai produttori di contenuti, è ben poco tollerata dalla nostra biondina.


A denunciare l’accaduto è stato lo streamer ArkhamD4, direttamente dal suo profilo Twitter. Nel caso non l’avessi visto, te lo lascio qui:

Nel corso del video, ora diventato virale in rete, Katsplay non ci ha pensato due volte a chiedere ai moderatori di bannare chiunque donasse meno di 100 bit (1 dollaro – NDR). Quando alcuni follower hanno iniziato a lamentarsi di questo atteggiamento, lei ha risposto senza peli sulla lingua: «sono disgustosi! -ha dichiarato la streamer- non possono permettersi nemmeno un maledetto dollaro. Non voglio che i morti di fame entrino nella mia chat».

In realtà le sue affermazioni sono ben più colorite, ma per evitare di urtare ulteriormente la tua sensibilità, ho ritenuto opportuno censurare le parolacce. Chiaramente una tale presa di posizione è stata condannata dalla gran parte della community e, come puoi vedere dal commento di ArkhamD4, molti pensano che tipi come lei dovrebbero essere allontanati dalla piattaforma.

Hai capito? Devi essere disposto a donare almeno un dollaro. Fino a 0,99 cent è considerata offerta insultante! Forse qualcuno dovrebbe dirle che, se così tanta gente valuta i suoi contenuti “pochi spiccioli”, quella che dovrebbe disgustarsi è lei. Sì, di ciò che vede nello specchio.

katsplay occhiali spettatori
Ciao cicci! Eccovi l’IBAN, oliare prego! – Fonte (Gfycat)

Chiaramente non mancano i sostenitori: c’è chi l’ha definita “genio“, chi ha affermato che dovrebbe essere presa come esempio e tante altre cose. L’unica cosa assolutamente certa è che Katsplay è uno dei nomi più clickati del momento e, se spulciate in rete, trovate ogni genere di meme, battuta e quant’altro. Perderà sicuramente molti sostenitori, ma sono certo che potrebbe guadagnarne più di prima.


Katsplay non è la prima streamer che si rende nota per posizioni estreme. Il famosissimo Ninja, non molto tempo fa, ha rispedito al mittente qualsiasi tipo di ruolo da educatore, altri sono stati accusati di molestie sessuali o di insulti a sfondo razziale. Sta di fatto, che mai nessuno si era scagliato contro i propri fan, accusandoli di donare pochi spiccioli. La stretta operata da Twitch su certi episodi, rischia di far bannare anche l’esigente biondina. Staremo a vedere!

katsplay twitch posa
Devi essere generoso con Katsplay! – Fonte (Twitter)

Mi raccomando, d’ora in avanti quando ti colleghi a Twitch, soldi in bocca! Tornando a cose più serie: anche tu fremi dall’attesa per la nuova stagione di Fortnite? Se vuoi qualche anticipazione, ne abbiamo parlato in questo articolo sui 7!


Cosa pensi dell’atteggiamento di Katsplay? Diccelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.