News

IO Interactive svela la roadmap di Hitman 3

hitman 3 roadmap febbraio agente 47

Hitman 3 ha un percorso ben preciso da seguire. Quale? Gli sviluppatori del gioco stealth, IO Interactive, l’hanno svelato da poco. Ormai sappiamo che ci saranno ben tre contenuti scaricabili gratuitamente, e saranno disponibili da questo mese.

Roadmap di Hitman 3 tra assassini e time attack

Il lancio di Hitman 3 è stato un successo, è innegabile. In pochi giorni, i developer sono riusciti a recuperare tutti i soldi investiti per lo sviluppo dell’ultimo capitolo del World of Assassination. Ma sembra proprio che IO Interactive non voglia fermarsi qui. Sì, vuole rendere il suo Hitman 3 un game-as-a-service migliore del suo predecessore.

Ma quindi cosa cambierà su Hitman 3? Gli sviluppatori stanno cercando un modo per mantenere i giocatori incollati allo schermo anche dopo la fine dei titoli di coda. Infatti, è arrivato l’annuncio, tramite il canale ufficiale YouTube dei dev, di un sacco di contenuti come contenuti nuovi per le mappe, modalità di gioco nuove, oggetti e un sacco di aiuti per rendere l’esperienza Hitman 3 sempre diversa.


Inoltre, IO Interactive ha deciso di lanciare DLC a pagamento e gratuiti, così da poter rendere contenti tutti, sia loro che i giocatori. Hitman 3 ha una roadmap da seguire, e finalmente sappiamo quale sarà il suo percorso.

All’interno dei video pubblicato dagli sviluppatori, è possibile vedere quali saranno i nuovi contenuti che arriveranno su Hitman 3. Il primo è già disponibile da ora ed è il “Baskerville Barney” in Dartmoor, mentre il secondo arriverà il 18 febbraio e sarà ambientato nella prima mappa del gioco: Dubai. Il nome? Sinbad Stringent.

Ma non solo, sono in arrivo anche i contratti speciali, cioè creati da alcuni ospiti. Il primo vedrà MinnMax mentre il successivo Kinda Funny. Usciranno rispettivamente l’11 e il 23 di questo mese.

Possono mancare gli Elusive Target? Ovviamente no. Arriveranno il 26 febbraio e permetteranno ai giocatori di cercare ed eliminare un gruppo noto come i Deceivers nella mappa di Sapienza.

hirman 3 roadmap
Non sembra l’Agente 47, vestito così! – Fonte (IO Interactive)

Coloro che hanno acquistato la versione Deluxe di Hitman 3, avranno due nuove modalità Escalation il 23 febbraio. Gauchito Antiquity e Proloff Parable. Entrambe le sfide costringeranno i vari Agenti 47 a utilizzare metodi diversi per eliminare l’obiettivo.


La doppietta di challenge prevedono, in ordine, l’uso del veleno mentre vestiti da Guru e andare sul treno mentre si è l’Ombra Bianca (White Shadow, ndr) dove dovranno lottare contro il tempo.

Insomma, sembra proprio che IO Interactive stia facendo di tutto per rendere l’esperienza Hitman 3 quella definitiva. Non ci resta che provare il gioco, disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e console di nuova generazione e scoprirlo!


Che ne pensi? Hai giocato Hitman 3? Facci sapere la tua con un commento qui sotto oppure utilizza i social!

Sei bloccato all’inizio del gioco? Non sai cosa fare? Ecco una guida scritta da noi che potrebbe aiutarti!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.