News

Insomniac Games parla dell’attacco hacker subito

wolverine teaser trailer lame insomniac games

Insomniac Games parla dell’attacco hacker subito recentemente, che ha visto il leak di dati personali e di informazioni sul nuovo progetto dedicato a Wolverine. Nonostante questo, gli sviluppatori hanno voluto ringraziare chiunque abbia deciso di supportarli durante questo periodo decisamente buio. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Insomniac Games è resiliente, come Logan

Insomniac Games ha deciso di condividere un messaggio con tutti tramite il proprio account X (l’ex Twitter) e ha anche parlato dell’attacco hacker subito di recente. Nello specifico, Insomniac Games ha dichiarato che come Logan, anche lo studio è resiliente. Ti lascio qui sotto il post pubblicato sui social.

Gli hacker che sono riusciti a violare i sistemi di Insomniac Games hanno chiesto ben 50 Bitcon (che sono circa 2 milioni di dollari). Nel caso in cui lo studio decidesse di non dare agli hacker quanto richiesto, inizieranno a diffondere tutti i dati confidenziali che hanno rubato.


Questo ricatto non è stato pagato e tutte le informazioni, ben 1.67 terabyte di dati, sono stati pubblicati. Cosa che ha permesso a tutti di vedere immagini e video del nuovo Marvel’s Wolverine. Ma la cosa peggiore, è che in mezzo a questi dati ci sono anche informazioni personali dello staff come documenti d’identità scannerizzati.

wolverine gioco ps5 insomniac games
Lo stai aspettando? – Fonte (Insomniac Games)

Per ora non possiamo fare altro che far lavorare sia Insomniac Games, sia la polizia che si sta occupando del caso per far sì che questi hacker siano acchiappati quanto prima possibile. Anche se ormai i dati sono pubblici.

🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.