News

Ingress avrà un abbonamento mensile! Cosa prevede?

ingress gameplay

Ingress, il videogioco mobile sviluppato da Niantic, avrà un abbonamento mensile che permetterà ai giocatori di ottenere alcuni vantaggi durante i loro viaggi. Nonostante il suo prezzo molto basso e accessibile, non tutti sono d’accordo con questa novità introdotta dagli sviluppatori di Pokémon GO. Ma non solo, alcuni ipotizzano anche che la stessa formula arriverà anche sul titolo dedicato ai mostri tascabili.

Ingress diventa quasi a pagamento

Gli sviluppatori di Ingress hanno svelato il loro piano per la sottoscrizione a pagamento! La notizia è arrivata tramite il sito ufficiale della community del gioco mobile. Ovviamente, la cosa ha un po’ scosso i fan di Pokémon GO. Sì, perché i developer sono gli stessi, dunque è facile pensare che prima o poi bisognerà pagare per eseguire alcune azioni.

ingress gameplay mappa
Lo giochi ancora? – Fonte (Niantic)

Tornando a Ingress, CORE (Community Offers Recognition Expansion, ndr) è l’abbonamento mensile. Quanto costa? 5 euro al mese e include l’espansione dell’inventario, più crediti e oggetti in-game, alcune skin nuove per personalizzare il proprio profilo e in ultimo la possibilità di dare un’occhiata al proprio inventario e portali da remoto, dalla mappa.


È da circa un anno che Niantic sta lavorando a questo abbonamento per Ingress, e il suo imminente arrivo ha movimentato la community del videogioco e non solo. Tempo fa alcuni avevano scovato una parte del codice di Pokémon GO che prevede l’arrivo di un sistema simile a quello di Ingress. Sì, secondo il post di PokeMiners, sembra proprio che sia in arrivo. ma gli sviluppatori non hanno mai dichiarato nulla in merito.

Come puoi leggere nel tweet, ci sono delle prove ma stanno ancora indagando sulla questione. È probabile che se in Ingress ci sarà un riscontro positivo, un sistema di abbonamento mensile potrebbe arrivare anche in Pokémon GO. Ma finché Niantic non si esporrà sulla cosa, non ci è dato sapere nulla.


Cosa ne pensi dell’abbonamento mensile? Facci sapere la tua opinione con un commento qui sotto! E non dimenticare che puoi usare anche i social!

Inoltre, ricorda che noi seguiamo con articoli tutto ciò che riguarda Pokémon GO! Non lo sapevi? Corri a leggere le ultime novità!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.