News

Le infermiere di Silent Hill 2 Remake saranno un po’ diverse

silent-hill-2-remake-infermiere

Silent Hill 2 Remake è un titolo un po’ particolare, vista la sua natura. Per questo motivo è molto facile far arrabbiare alcune categorie di persone, mi riferisco a quelle un po’ più sensibili a determinati argomenti sociali. Eppure, la modifica alle infermiere sembra aver messo tutta la community sotto lo stesso tetto. Chissà se gli sviluppatori riusciranno anche con il pubblico più mainstream. 

Masahiro Ito parla di Silent Hill 2 Remake

Masahiro Ito è uno dei designer storici per il franchise horror, e al momento sta lavorando a Silent Hill 2 Remake insieme a Bloober Team. Di recente abbiamo visto come saranno le infermiere del gioco, un simbolo per chi conosce bene la serie di giochi. E sì, saranno un po’ diverse rispetto a quelle che ricordiamo. 

Infatti, come puoi vedere dal tweet qui sopra, le infermiere di Silent Hill 2 Remake avranno delle calze e reggicalze nere. Questo perché nella versione originale del gioco, le donne mostravano le gambe nude. 


La community di Silent Hill 2 Remake e soprattutto coloro che hanno giocato l’originale sanno che il sessualizzare un personaggio non è per il gusto degli sviluppatori di creare qualcosa che possa piacere ai giocatori.

silent hill 2 remake
Ecco qui altri nemici – Fonte (Konami)

Infatti, per quanto possa sembrare sciocco, avere delle infermiere estremamente sessualizzate è qualcosa di importantissimo ai fini del comprendere la psiche di James, il protagonista della storia horror. 

Questo passaggio viene anche sottolineato da Masahiro Ito con queste parole: «La frustrazione sessuale è una GRANDISSIMA parte della psiche del personaggio. È il motivo dietro la presenza stessa delle infermiere come nemiche».

🤩 Ohi! Vuoi iniziare a vincere oppure no? 🤩
😶‍🌫 Leggi le nostre Guide per Nabbi! 😶‍🌫

Ora, come già detto, è cercare di far capire tutto questo a chi non ha giocato l’originale e non sa nulla di come nascono i nemici di Silent Hill 2, e di conseguenza di Silent Hill 2 Remake.

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.