News

Inclusion eSport Tournament: le Olimpiadi Speciali di Xbox

Inclusion eSport Tournament esport

Xbox ha fatto sapere che arriverà Inclusion eSport Tournament, un torneo particolare che vede protagonisti alcuni titoli di Xbox Series X e Series S. Quest’evento arriverà a settembre e saranno delle vere e proprie Olimpiadi Speciali. Sei pronto a saperne di più? Ecco tutti i dettagli!

Inclusion eSport Tournament sono le Olimpiadi del gaming

Xbox ha pubblicato un post sul blog ufficiale nel quale si parlava di Inclusion eSport Tournament. Questo è un evento nel quale si vanno a ricreare delle Olimpiadi che si terrà tra il 12 e il 14 settembre di quest’anno. Gli atleti che parteciperanno giocheranno a Rocket League, Madden NFL 22 e Forza Motorsport 7, il tutto su Xbox, ovviamente.

Inclusion eSport Tournament 2020
Questo è un evento che esiste dal 2014! – Fonte (Microsoft / Special Olympics)

I vincitori di questo Inclusion eSport Tournament giocheranno insieme ad alcune superstar, come il giocatore NBA Jayson Tatum, la leggenda dell’NFL Jamaal Charles e alcuni wrestler provenienti dalla WWE. Tutto questo il 18 settembre. Il capo per l’impatto sociale di Xbox, Jenn Panattoni ha dichiarato: «Noi di Xbox siamo sempre inclusivi e diamo il benvenuto a chiunque voglia godersi il mondo del gaming» per poi spiegare qual è l’obiettivo di questo Inclusion eSport Tournament: «Vogliamo rendere più accessibile il mondo dell’eSport».


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inclusion eSport Tournament sarà gestito da Smash.gg, la piattaforma eSport di Microsoft. Ma puoi guardare l’evento tramite il profilo Twitch di Xbox o quello di Special Olympics. Ecco com’è strutturato il tutto:

  • 12 settembre: torneo di Rocket League
  • 13 settembre: torneo di Forza Motorsport 7
  • 14 settembre: torneo di Madden NFL 22
  • 18 settembre: Showcase con alcune celebrità insieme ai vincitori del torneo
Inclusion eSport Tournament esports travel summit
Alcune partite ti fanno rimanere davvero col fiato sospeso! – Fonte (Esports Travel Summit)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.