News

In arrivo un Nintendo Direct a sorpresa? Ecco tutti gli indizi!

nintendo direct

Bisogna fare un salto indietro, fino a settembre 2019, per tornare all’ultimo Nintendo Direct vero e proprio. La casa di Kyoto, da quella volta in poi, si è rivolta ai fan soltanto con dirette dedicate esplicitamente a un singolo videogioco. I Direct Mini. Ma i tempi sono più che maturi per tornare a uno Show con la “S” maiuscola.

Nuovo Nintendo Direct, forse, il 20 luglio

Secondo quanto svelato dal noto insider Kelios, il primo Nintendo Direct del 2020 andrà in onda lunedì 20 luglio. Pochi giorni dopo l’uscita del nuovo Paper Mario, del quale vi abbiamo già parlato qualche tempo fa. Un dettaglio non da poco, visto che una data del genere fa intuire che non si parlerà del nuovo GDR a cavallo fra le due e le tre dimensioni.

super mario 35 anniversario
Trentacinque anni e ancora salta come uno di sedici! – Fonte (Nintendo)

Inoltre, il 2020 segna i 35 anni dal lancio di Super Mario Bros. Ricorrenza per la quale Nintendo aveva promesso grandi festeggiamenti, a cavallo tra le Olimpiadi, l’apertura di Super Nintendo World e l’E3 a Los Angeles. Il Covid-19, però, ha forzato questi eventi allo slittamento di un anno.


Ecco perché il 20 luglio potrebbe essere la grande occasione per recuperare. Magari annunciando, finalmente, le date d’uscita di titoli come Bayonetta 3, Zelda Breath of the Wild 2 o Metroid Prime 4. Oppure, svelando a sorpresa qualche titolone in arrivo, tra cui la tanto agognata collection dei giochi di Mario in 3D!

Ancora qualche giorno di pazienza e scopriremo se Kelios ha ragione. Ancora una volta.


Qual è il vostro desiderio segreto per la Switch? Nintendo potrebbe concretizzarlo il 20 luglio!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.