News

Immortals Fenyx Rising arriva su Stadia con una demo!

immortals fenyx rising demo google stadia

Il nuovo titolo di Ubisoft, Immortals Fenyx Rising, torna a far parlare di sé. Come? Beh, con una demo! Tutto questo non dovrebbe sorprendere, dato che siamo molto vicini all’uscita del videogioco. Invece, l’esperienza creata dalla software house europea riesce a colpire tutti grazie alla piattaforma scelta per far provare questa demo: Google Stadia.

Immortals Fenyx Rising: un progetto trasformato

Su Google Stadia è possibile provare, già da ora, la demo di Immortals Fenyx Rising. Sì, si ha tempo fino al 29 ottobre alle 18 (ora italiana) per poter provare in anteprima come sarà il nuovo titolo di Ubisoft. Avrai bisogno di iscriverti da qualche parte? Assolutamente no! Tutto ciò di cui hai bisogno è Google Chrome (o l’app Stadia) e una mail Gmail.

Certo, nel momento in cui si eseguirà l’accesso con Gmail ti verrà chiesto se vuoi utilizzare il mese gratuito di Stadia Pro, ma non sei costretto. Dunque, la demo è completamente gratuita e subito pronta per essere giocata, dato che la potenza della piattaforma in cloud è proprio il fatto di non dover scaricare nulla, né giochi, né aggiornamenti!


La demo di Immortals Fenyx Rising è stata annunciata qualche giorno fa, durante i così detti “Good Stuff” di Google Stadia, che non sono stati altro che uno Stadia Connect ma diviso in tre giorni. Infatti, sono dei “semplici” video registrati di circa cinque minuti l’uno, nella quale abbiamo potuto intravedere alcune delle novità in arrivo quest’anno e nel 2021.

stadia demo immortals fenyx rising
Credi che giocherai la demo? – Fonte (Google Stadia)

Immortals Fenyx Rising è un titolo molto interessante, visto che unisce in modo intelligente alcune delle meccaniche già viste in The Legends of Zelda: Breath of the Wild, per esempio il modo in cui ci si arrampica, e il classico dei classici di Ubisoft: Assassin’s Creed, nello specifico gli ultimi due usciti (Odyssey e Origins).

All’interno di questa nuova avventura, vedremo la nostra protagonista aiutare il pantheon dell’Olimpo. Dunque, possiamo aspettarci un sacco di riferimenti alle divinità greche e alle loro storie. Senza contare, però, che questo gioco era conosciuto in precedenza come Gods & Monsters. Nome cambiato e progetto, di conseguenza, completamente rivoluzionato.

Dopo la demo, non possiamo fare altro che attendere la data d’uscita di Immortals Fenyx Rising: il 3 dicembre 2020. Ricordiamo che sarà disponibile su tutte le piattaforme (Nintendo Switch e smartphone esclusi) sia di current che di next-gen. Chissà se sarà disponibile anche su Ubisoft Connect.


Tu cosa ne pensi? Stai provando il gioco? Cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.