Qualche giorno fa, abbiamo riportato che la piattaforma di streaming Twitch ha bannato il Presidente americano Donald Trump per “istigazione all’odio”. Come è finita la diatriba tra le due figure? Trump è stato sbannato. Dunque, il Presidente continunerà a streammare i suoi convegni.
Trump vs. Twitch: cosa è successo?
Negli Stati Uniti d’America, come ben sappiamo, sono scoppiati molti tumulti a seguito alla terribile vicenda legata a George Floyd. Ognuna a modo loro, le grandi aziende hanno cercato di evitare che vengano associate all’odio razziale, e anche Twitch ha fatto la sua parte.
Come ricorderete, la motivazione del ban nei confronti di Trump è stata l’associazione che il Presidente ha fatto nei confronti dei messicani, parlando di loro come se fossero degli stupratori. Questo è successo in ben due live (una replica del 2015 e una invece più recente) e visto che Twitch sta cercando di essere più stringente con le regole, ha deciso di bannare il Presidente americano.
Ma ora, dopo ben due settimane dall’accaduto, Trump potrà tornare a eseguire live streaming delle sue apparizioni pubbliche. Nonostante Twitch fosse stata chiara sul fatto che «tutti devono seguire le regole, anche il Presidente». Non ci è dato sapere come sia possibile il ritorno del Presidente sulla piattaforma streaming, in quanto non è stata rilasciata nessuna dichiarazione. Tutto è bene quel che finisce bene, oppure no?
Voi che ne pensate? Credete sia giusto il ritorno di Trump su Twitch? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!