News

Il Presidente Trump torna su Twitch!

donald trump twitch ritorno ban

Qualche giorno fa, abbiamo riportato che la piattaforma di streaming Twitch ha bannato il Presidente americano Donald Trump per “istigazione all’odio”. Come è finita la diatriba tra le due figure? Trump è stato sbannato. Dunque, il Presidente continunerà a streammare i suoi convegni.

Trump vs. Twitch: cosa è successo?

Negli Stati Uniti d’America, come ben sappiamo, sono scoppiati molti tumulti a seguito alla terribile vicenda legata a George Floyd. Ognuna a modo loro, le grandi aziende hanno cercato di evitare che vengano associate all’odio razziale, e anche Twitch ha fatto la sua parte.

Come ricorderete, la motivazione del ban nei confronti di Trump è stata l’associazione che il Presidente ha fatto nei confronti dei messicani, parlando di loro come se fossero degli stupratori. Questo è successo in ben due live (una replica del 2015 e una invece più recente) e visto che Twitch sta cercando di essere più stringente con le regole, ha deciso di bannare il Presidente americano.


donal trump presidente americano ban twitch ritorno
La prossima volta starà più attento? – Fonte (ANSA)

Ma ora, dopo ben due settimane dall’accaduto, Trump potrà tornare a eseguire live streaming delle sue apparizioni pubbliche. Nonostante Twitch fosse stata chiara sul fatto che «tutti devono seguire le regole, anche il Presidente». Non ci è dato sapere come sia possibile il ritorno del Presidente sulla piattaforma streaming, in quanto non è stata rilasciata nessuna dichiarazione. Tutto è bene quel che finisce bene, oppure no?


Voi che ne pensate? Credete sia giusto il ritorno di Trump su Twitch? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.