Horizon Zero Dawn, l’ex esclusiva PlayStation 4, la settimana prossima farà il suo ingresso su GOG.com, e avrà tutte le funzioni di GOG Galaxy 2.0. Vediamo quando arriverà e cosa cambierà dalla versione Steam ed Epic Games Store.
Horizon Zero Dawn si espande
Horizon Zero Dawn è il titolo sviluppato da Guerrilla Games e nato come esclusiva PlayStation 4. Durante l’estate, però, ha fatto il suo ingresso su PC, arrivando su Steam ed Epic Games Store. Ora, finalmente, anche coloro che preferiscono GOG potranno vivere l’avventura di Aloy, così come spiega all’interno del sito ufficiale dello store.
Il titolo sarà disponibile all’acquisto da martedì 24 novembre, fra soli tre giorni. Inoltre, bisogna ricordare che, sempre durante l’estate, Sony dichiarò che voleva espandersi per quanto riguarda il mondo PC. Ecco le parole prese da un report dell’azienda: «Espanderemo i nostri titoli first-party sulla piattaforma PC così da promuovere la futura crescita dei nostri profitti».
Per quanto riguarda l’arrivo di Horizon Zero Dawn su GOG, ricordiamo che molti sono restii a inserire i propri titoli all’interno della piattaforma. Per quale motivo? Semplice, se Steam ed Epic Games Store offrono una protezione dalla pirateria, lo stesso non si può dire di GOG. Sì, lo store non utilizza il DRM, il che significa una maggiore possibilità di pirateria. Quest’ultima, è sempre meglio ricordarlo, danneggia il mondo del gaming. Dunque, se vuoi fare un favore al tuo (e al nostro) medium preferito, non scaricare mai!
Insomma, non possiamo che festeggiare l’arrivo di Horizon Zero Dawn su GOG, sperando che preso anche altri titoli PlayStation 4 (o PlayStation 5) arrivino ottimizzati su PC. Vero, Bloodborne?
Tu cosa ne pensi? Quale titolo PlayStation 4 vorresti vedere arrivare su PC? Facci sapere la tua opinione con un commento qui sotto!