News

Horizon Forbidden West è vittima di review bombing: perché?

horizon forbidden west cobra

Horizon Forbidden West è arrivato sugli scaffali digitali e fisici la scorsa settimana e ha dato il via a un periodo pieno di tripla A che stavamo aspettando fin dall’arrivo della next-gen. Eppure, pare che i giocatori non siano contenti e abbiano deciso di fare review bombing alla nuova avventura di Guerrilla Games. Ma perché?

Horizon Forbidden West non piace?

Alcuni giocatori hanno deciso di fare review bombing a Horizon Forbidden West. Certo, non è così grave da abbassare così tanto il voto su Metacritic, ma comunque è qualcosa che vale la pena sottolineare. Infatti, la versione PlayStation 5 del nuovo titolo in esclusiva PlayStation ha 818 recensioni negative. Nel caso in cui tu non sappia cosa sia il review bombing: si tratta di mettere 0 a un certo titolo per esprimere dissenso.

horizon 2 forbidden west art
Il mondo creato per Horizon è pazzesco! – Fonte (Sony)

Alcuni di questi giocatori stanno criticando il gameplay di Horizon Forbidden West. Altri invece la grafica, che non sembra così bella come dicono, soprattutto su PlayStation 4. Inoltre ci sono alcuni che pensano Aloy sia un simbolo del “politicamente corretto”, altri invece pensano che sia una donna barbuta, cosa che non è così, dato che sia gli uomini che le donne hanno una leggera peluria facciale.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Dunque Horizon Forbidden West non ha pace, nonostante sia uno dei titoli più attesi e per ora anche acclamati dalla critica, sembra che Guerrilla non sia riuscita a riunire tutti i giocatori sotto lo stesso tetto. Il tutto per motivi che possono essere futili, come l’aspetto della protagonista, mentre altri più pesanti e rilevanti, come il gameplay o l’aspetto grafico.

horizon forbidden west elefante
Guerra contro gli elefanti! – Fonte (Sony)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.