News

Hitman 3 ha dei problemi? Ecco come risolverli!

hitman 3

Hitman 3 è finalmente disponibile per console e PC! La morte attende l’Agente 47? Oppure sarà il nostro assassino pelato a rappresentarla? Beh, siamo tutti curiosi di scoprirlo, ma purtroppo il nuovo titolo di IO Interactive ha alcuni problemi, soprattutto per quanto riguarda la sua versione PC. Scopriamoli insieme!

Come risolvere i problemi di Hitman 3

Uno dei primi problemi che potresti avere con Hitman 3 lo incontrerai proprio all’avvio. Infatti, il titolo potrebbe crashare nel momento in cui lo avvierai. In un certo senso, lo potremmo chiamare un classico dei giochi PC. Per risolverlo dovrai aprire Hitman 3 come amministratore. Nel caso in cui non sappia come fare, dovrai fare così:

  • Tasto destro sull’icona di Hitman 3
  • Dal menu che si aprirà seleziona “avvia come amministratore”
hitman 3
Pronto all’ultima avventura? – Fonte (IO Interactive)

Nel caso anche questo non dovesse funzionare, segui questi semplici passi:


  • Controlla che Windows sia aggiornato
  • La tua scheda grafica è aggiornata? Dacci un’occhiata
  • Apri il tuo antivirus
  • Metti nella whitelist Hitman 3

Ancora non funziona? Apri l’Epic Games Store e clicca sui tre puntini che trovi accanto al nome del gioco. A questo punto fai una verifica dei dati, così da non essere stato talmente sfortunato da aver avuto una installazione corrotta.

LS-0013

Questo codice d’errore è molto conosciuto ai giocatori che preferiscono l’Epic Games Store a Steam. Dunque, ci sono un po’ di modi per riuscire a risolverlo. Ovviamente, quello più semplice è verificare i file di Hitman 3, come abbiamo già spiegato qui sopra. A questo punto, prima di lanciare nuovamente il gioco, chiudi l’Epic Games Store e aprilo come amministratore. Nel caso dovessi avere ancora dei problemi, ripeti la procedura sull’icona del gioco.

Schermo nero

Molto spesso, quando si ha lo schermo nero significa che ci sono dei problemi o con lo schermo oppure con la tua scheda grafica. Molto spesso, il tutto si risolve aggiornando la tua GPU.


hitman 3 epic games store esclusiva pc
A quanto dicono, sarà un titolo molto personale! – Fonte (IO Interactive)

Nel caso in cui non dovesse funzionare, puoi provare a lanciare il gioco in modalità finestra (ctrl + invio all’avvio del gioco) e poi ritorna allo schermo intero utilizzando gli stessi tasti. Anche in questo caso, mettere in whitelist Hitman 3 è un’ottima mossa.

Questi sono i metodi più semplici ed efficaci per risolvere i problemi di Hitman 3 su PC.


Che ne pensi? Hai ancora problemi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Hai letto il nostro articolo sui giochi precedenti dell’Agente 47? Che stai aspettando? Vai!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.