News

Hitman 3 avrà l’importazione tra Steam ed Epic Games Store!

hitman 3 consigli

Hitman 3 è arrivato con un problema: non era possibile importare le varie location del gioco tra i due store più grandi: Steam ed Epic Games Store. Ma gli sviluppatori del gioco stealth hanno chiarito la situazione, spiegando che questa possibilità ci sarà e arriverà entro la fine del mese.

Hitman 3 e i problemi tecnici

Prima di acquistare Hitman 3, esclusiva Epic Games Store su PC, molti giocatori si sono trovati in difficoltà. Sì, perché avevano i primi due capitoli su Steam! Significa che avrebbero dovuto avere la collezione del World of Assassination spaccata? Beh, tecnicamente no.

hitman 3
L’ultima avventura sarà molto personale! – Fonte (IO Interactive)

Gli sviluppatori di IO Interactive, hanno da sempre spiegato che Hitman 3 è l’esperienza definitiva dell’Agente 47, proprio perché tutti i capitoli sono “accorpati”. Visto che chi possiede anche i capitoli precedenti, ha l’opportunità di importare le location di Hitman e Hitman 2 all’interno dell’ultimo titolo uscito.


All’uscita di Hitman 3 molti giocatori, fidandosi delle parole degli sviluppatori, hanno deciso di acquistare il titolo su Epic Games Store, trovandosi in difficoltà. Esatto: non era possibile importare nulla da Steam.

Come puoi ben immaginare, tutti i fan del gioco sono insorti, ma IO Interactive ha subito reagito, spiegando che la soluzione è in arrivo quanto prima possibile. Per la precisione, l’importazione dei dati da Steam arriverà alla fine di questo mese, i developer l’hanno confermato tramite un post su HitmanForum.com.

Il problema ha colpito solo i giocatori PC. In questo caso, chi preferisce le console si è trovato meglio. Sì, perché il processo d’importazione è decisamente più chiaro e semplice. In poche parole: avendo già Hitman 2, dovrai semplicemente riscattare Hitman 1. Una volta fatto, sei pronto per passare a Hitman 3. Se non ti è chiaro, ecco qui il post sul sito ufficiale di IO Interactive.

hitman 3
Le ambientazioni create da IO Interactive riescono sempre a sorprendere! – Fonte (IO Interactive)

Hitman 3 sarebbe davvero il titolo definitivo, se solamente gli sviluppatori non avessero questo problema. Per fortuna stanno già lavorando alla soluzione, dunque, se non vuoi rischiare di avere una collezione digitale in due store diversi, ti consigliamo di aspettare prima di acquistare!


Che ne pensi? Hitman 3 è un bel gioco? Facci sapere la tua opinione lasciando un commento qui sotto oppure utilizzando i social!


Hai problemi nell’ultima avventura dell’Agente 47? Ecco qui una guida scritta da noi che ti chiarirà le idee! Inoltre, ti ricordiamo che IO Interactive ha svelato la roadmap di febbraio per il suo titolo stealth. Non lo sapevi? Ecco qui il nostro articolo sulla questione!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.