News

Hitman 3: i giocatori avranno anche i titoli precedenti

hitman 3

IO Interactive ha voluto fare chiarezza sulla questione Hitman 3. Sì, negli ultimi giorni molte notizie riportavano il fatto che l’ultimo capitolo in arrivo il 20 gennaio comprenderà tutto il World of Assassination, quindi anche i primi due titoli. Almeno per quanto riguarda i non utenti dell’Epic Games Store, visto che Hitman 3 sarà esclusiva del negozio online per un anno. Scopriamo insieme le parole della software house.

Esclusività Hitman 3: parla IO Interactive!

Il problema di Hitman 3 ha avuto inizio la settimana scorsa. Cioè, nel momento in cui IO Interactive ha annunciato che sarebbe stato impossibile importare i giochi precedenti del World of Assassionation da Steam a Epic Games Store.

hitman 3 epic games store esclusiva pc
A quanto dicono, sarà un titolo molto personale! – Fonte (IO Interactive)

In una dichiarazione rilasciata tramite il profilo ufficiale Twitter di IO Interactive, la software house ha spiegato che «continuerà a lavorare a una soluzione con i vari partner per permettere ai giocatori PC che posseggono Hitman e Hitman 2 di importare tutto all’interno dei nuovo titolo senza alcun costo aggiuntivo». Inoltre, hanno garantito che i giocatori non dovranno riacquistare i due giochi.


Dal tweet che puoi vedere qui sotto, sembra proprio che qualsiasi soluzione non arriverà con il lancio del gioco, dato che uscirà il 20, e quindi fra soli due giorni. Inoltre, IO Interactive ha spiegato che una parte delle possibili soluzioni è rendere almeno Hitman 1 gratuito per tutti i giocatori PC che acquisteranno o pre-ordineranno Hitman 3 entro 10 giorni dall’uscita.

In altre parole, daranno gratuitamente il primo capitolo del World of Assassination se acquisterai Hitman 3 entro il 30 gennaio. Inoltre, la progressione sarà subito disponibile nel caso in cui ti farai un IO Account.

Purtroppo, Hitman 3 partirà già con un problema, anche se bisogna dire che non è qualcosa che dovrebbe dare problemi all’esperienza del gioco in sé. Infatti, l’unico vero danno è alla completezza della serie, la quale viene rovinata almeno per il primo periodo. Sicuramente, gli sviluppatori risolveranno presto e tutti avremo al 100% il World of Assassination.


Acquisterai Hitman 3? Hai fiducia in IO Interactive oppure credi che non risolveranno mai? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Hai letto il nostro articolo sull’esclusività di Epic Games Store?


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.