News

Hideo Kojima e Junji Ito non lavoreranno insieme

hideo kojima junji ito no videogioco scuse

Se pensavate che Hideo Kojima e Junji Ito avrebbero lavorato insieme a un nuovo videogioco horror, mi dispiace ma non succederà. Il fumettista ha chiarito che i due autori hanno solo parlato di una possibile collaborazione, e si è scusato con i fan per l false speranze date ai fan.

Hideo Kojima, Junji Ito e l’horror

Junji Ito, Hideo Kojima e Guillermo del Toro hanno già collaborato al famoso Silent Hills PT. Ito, intervistato da Viz Media durante il Comic-Con@Home 2020 ha parlato di una conversazione con Hideo Kojima per quanto riguarda un possibile nuovo titolo.

Le parole di Junji Ito, tradotte da Junko Goda sono state: «Conosco il director Kojima e abbiamo avuto una conversazione su un potenziale nuovo videogioco horror. Mi ha anche invitato a partecipare, ma non ci sono ancora dettagli».


Purtroppo, la dichiarazione del fumettista non è stata ben interpretata e su Twitter ha spiegato che non c’è niente in cantiere.

«Ho detto casualmente che ho ricevuto un’offerta da Mr. Kojima. Ma in verità, è stata una dichiarazione molto alla leggera, le sue parole sono state:”Se ci sarà un’opportunità, potrei aver bisogno del tuo aiuto”. Mi scuso con Kojima e tutti i fan per le false speranze che ho dato».

Dunque, per ora, è un nulla di fatto. Sarebbe carino vedere il concept di Silent Hills riproposto in qualche altro titolo horror. Anche se c’è da dire che le “colline” di Silent Hill sono già state riutilizzate in Death Stranding. Vedremo cosa si inventerà Hideo Kojima, che ora avrà un ruolo di spicco anche nel mondo cinematografico.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando a memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.