News

Harry Potter: A Dark Legacy diventa sempre più reale!

harry potter a dark legacy rumor

Se da piccoli non avete ricevuto la lettera per entrare a Hogwarts non disperate. Forse avrete una seconda opportunità grazie a Harry Potter: A Dark Legacy, il gioco di ruolo che prende ispirazione dai libri del famoso mago.

Che gioco sarà Harry Potter: A Dark Legacy? E cosa vedremo?

Pare che il tanto vociferato gioco sulla saga scritta da J.K. Rowling stia diventando sempre più concreto. Secondo Bloomberg, Harry Potter: A Dark Legacy, sarà sviluppato da Avalanche Software e potrebbe arrivare sulle console di prossima generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X.

harry potter a dark legacy gdr rumor
Immagini che puoi sentire! – (Fonte: Reddit)

Come già affermavano altre voci di corridoio, dovrebbe essere un gioco di ruolo e nonostante il core principale sarà ovviamente la scuola di magia, che pare sarà riprodotta fedelmente, saranno proposte anche le aree nei dintorni.


Chi pubblicherà questo titolo? Warner Bros. Games. Quando vedrà la luce? Probabilmente nel 2021. Harry Potter: A Dark Legacy ha subito il contraccolpo causato dal Coronavirus, dunque il suo sviluppo è stato rallentato.

E nel caso abbiate paura che venga stravolto il magico mondo, non preoccupatevi, c’è comunicazione tra gli sviluppatori e l’autrice dei libri: J. K. Rowling. Anche se il suo coinvolgimento è quasi indiretto.


Siete fan della serie di libri e film? Credete sia possibile trasporre una saga così vasta in un unico videogioco? Cosa vorreste vedere? Fateci sapere la vostra con un commento!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.