Guitar Hero è un gioco che manca da quasi una decade. Infatti, l’ultimo è stato Guitar Hero Live, uscito nel 2015. Nonostante questo, Activision non sembra voler mollare il titolo dedicato alla musica. Come detto dallo stesso CEO di Activision, Bobby Kotic, Guitar Hero potrebbe «risorgere». Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 Guitar Hero risorgerà come una fenice?
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Call of Duty DMZ chiude i battenti: addio agli update
- 4 Guida e build per il Mattatoio di Zir – Guida per Nabbi
- 5 GTA The Trilogy arriva anche su Netflix
- 6 Xbox Game Pass su Nintendo Switch? Il desiderio c’è
- 7 Baldur’s Gate 3 darà un nuovo finale per Karlach
- 8 Tutta la fauna di Animal Crossing da novembre 2021
Guitar Hero risorgerà come una fenice?
Secondo quanto spiegato da Kotic a Variety, Guitar Hero potrebbe avere un futuro grazie all’intelligenza artificiale, anche se molti creativi e altrettanti fan sono molto scettici per quanto riguarda l’utilizzo di questa tecnologia all’interno dei giochi o in generale. La notizia è anche stata riportata da un utente di X, l’ex Twitter.
Non è ancora chiaro come Kotic vuole usare l’intelligenza artificiale per un eventuale sviluppo di Guitar Hero. Perché un conto è utilizzare come supporto, un altro è sfruttarla per “sostituire” il creativo.
Soprattutto perché al momento c’è molto caos intorno alle IA. Dato che moltissimi strumenti sono costruiti rubando o riutilizzando il lavoro di altre persone. Non solo, tanti hanno deciso di organizzare cortei, petizioni e hanno perfino portato in tribunale questa tecnologia. E sfruttare l’IA per trasformare musica in gameplay potrebbe essere un caso fin troppo al limite.
🎮 Salva un gamepad! 🎮
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato spesso su tutte le novità del mondo videoludico. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Instagram!