News

Guida all’evento di Carnevale in Animal Crossing

animal crossing festivale carnivale

Animal Crossing sta festeggiando Carnevale, e come avevamo anche anticipato, abbiamo di nuovo il nostro amato Pavé. Sì, il caro vecchio NPC è tornato per farci divertire sulla nostra isola. Ma cosa bisogna fare? Vediamolo insieme!

Ecco il Festivale di Animal Crossing!

Il Festival di Carnevale è oggi, e in questa istanza avremo l’opportunità di divertirci nell’ottenere nuovi oggetti. Infatti, se hai notato, già dall’inizio del mese abbiamo avuto l’opportunità di avere oggettistica per la casa e dei nuovi vestiti, in vista della festività. Ora ci siamo!

animal crossing new horizons pavé
Ormai ci siamo! – Fonte (Nintendo)

Prima di tutto, sappi che dovrai raccogliere delle piume durante la giornata di oggi. Per farlo, utilizza il retino. A cosa ti servirà? Per riuscire a costruire la Piuma Arcobaleno. Ma aspetta! Dovrai prima ottenere la sua ricetta parlando con Pavé, lo troverai in piazza.


Inoltre, le Piume che catturerai serviranno come materiale di scambio con Pavé, così da ottenere nuovi oggetti. La cosa interessante è che otterrai nuovi pezzi di arredamento colorate in base al colore della piuma che farà da pagamento. Una meccanica interessante e divertente, che ti costringe ad acchiappare quante più piume possibile, così da avere arredamento sempre diverso.

animal crossing nh carnevale
Ti stai divertendo? – Fonte (Nintendo)

Nel caso in cui non fai in tempo a ottenere tutto l’ottenibile, ti ricordiamo che è possibile “tornare indietro nel tempo”, così da avere del tempo extra per riuscire ad avere tutto gli oggetti disponibili per la nuova festività di Animal Crossing.

Non sai come si fa il “viaggio nel tempo”? Facile. Ecco come fare in semplici passi:

  • Seleziona le impostazioni di sistema
  • Scorri giù fino a Sistema
  • Seleziona Data e Ora
  • Seleziona “Sincronizza l’orologio tramite Internet”, così da trasformare il sì in no
  • Clicca sull’orario e seleziona la data e ora che preferisci!

Ora sai cosa otterrai da questo nuovo evento di Animal Crossing e come sfruttare il tempo a tua disposizione!


Che ne pensi di questa festività? Ti sta divertendo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


E non dimenticare che noi di Nabbi.it abbiamo un sacco di guide su Animal Crossing! Ecco qui una sulle meccaniche base.

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.