News

Guida a Blizzconline: programma, canali e altro

blizzconline

Blizzconline è così vicina che possiamo toccarla! La conferenza targata Blizzard torna finalmente sui nostri schermi dopo più di un anno di digiuno. Le date, 19 e 20 febbraio, erano già note, ma ora la casa di produzione di Irvine ha svelato tutto ciò che dobbiamo sapere in vista dell’evento.

Sei alla ricerca di news sullo sviluppo di Overwatch 2, WoW, HotS o qualsiasi altro titolo Blizzard? Inizia a prendere carta e penna.

Blizzconline: tutti i dettagli

Amanti dei videogiochi o dei titoli Blizzard, non importa: in un anno difficile e privo di grandi eventi come quello appena trascorso, Blizzconline non può che essere una ventata di aria fresca per tutta la community.


Dopo aver saltato l’appuntamento annuale di inizio novembre, la casa di Irvine è pronta a recuperare il terreno perduto il 19 e 20 febbraio, in una conferenza un po’ particolare, interamente online (in pieno rispetto delle misure anti-covid).

Cosa devi sapere su Blizzconline 2021? Passiamo in rassegna tutte le informazioni più importanti.

  • Blizzconline è completamente gratuito. Chiunque (e ovunque) può seguire la conferenza in diretta.
  • Per non perderti un secondo dei due giorni di Blizzconline puoi dirigerti sul sito web della BlizzCon ma potrai goderti lo spettacolo anche dalle tue piattaforme di streaming preferite, inclusi Twitch e YouTube. Siamo sicuri che moltissimi streamer seguiranno in diretta l’evento: sarà difficile non accorgersene!
  • Programma Giorno 1: inizio alle 23:00 ora italiana di venerdì 19 febbraio, con una cerimonia di apertura che includerà un primo sguardo ad alcuni degli ultimi contenuti di gioco cui hanno lavorato i team di sviluppo. In seguito potrai scegliere uno dei sei diversi canali a tema, che ti permetteranno di decidere se guardare un po’ di tutto o approfondire solo i giochi che ti interessano di più.
  • Programma Giorno 2: inizio alle 21:00 ora italiana di sabato 20 febbraio. Si ripete la divisione in canali del giorno precedente, salvo per l’evento conclusivo nel pomeriggio americano. Nel corso di questa seconda giornata, Blizzard “accenderà i riflettori” su membri della community di rilievo.

Ulteriori informazioni sul calendario saranno pubblicate nei prossimi giorni. Il mese di febbraio coincide con il 30° anniversario Blizzard: aspettiamoci sorprese!


Se speri in notizie consistenti Overwatch 2, potresti rimanere deluso: alcuni leak hanno svelato che lo sviluppo procede lentamente.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.