News

GTA V ha venduto più di 150 milioni di copie

GTA V rockstar gratis epic games store

Se mancava qualche titolo d’effetto per GTA V, ora Rockstar Games ha una nuova cifra con cui giocherellare. Grand Theft Auto V, uscito nel settembre del 2013 (!) continua a macinare numeri da capogiro.

Il numero di copie vendute dal sandbox ha raggiunto quota 150 milioni, rendendolo il titolo più venduto di tutta la decade negli Stati Uniti d’America.

Continua l’impero di GTA V: 150 milioni di vendite

Quando parliamo di GTA V non dobbiamo mai dimenticare la data di uscita, già ripetuta poco fa. Settembre 2013, più di otto anni fa. Giochi tripla A, mutiplayer online sono usciti molto dopo (come Overwatch) sono in crisi di vendite e giocatori ma Grand Theft Auto continua a macinare vendite.


L’ultimo report pubblicato sul sito di Rockstar Games (qui in formato PDF) lancia numeri astronomici.

  • GTA V ha venduto oltre 150 milioni di copie
  • Il titolo ha superato il miliardo di dollari di introiti più velocemente di ogni uscita del mondo dell’intrattenimento
  • GTA V è il gioco che venduto di più nell’ultima decade sia in quanto ad unità sia in quanto ad introiti (negli USA). Ufficialmente il gioco degli ultimi dieci anni?

Questi dati si inseriscono in un prospetto in continuo miglioramento per la serie di Rockstar. Come ti abbiamo raccontato in questo articolo, infatti, GTA V next gen ha finalmente una data di uscita.

E non finisce qui. In vista della stabilizzazione del mercato intorno alla next gen, Rockstar conta di far uscire GTA 6 nel prossimo futuro, almeno secondo quanto riportato da alcuni leak. Manca ancora l’ufficialità e tutti i dettagli del caso ma Rockstar starà sicuramente lavorando al prossimo titolo della serie sandbox più famosa del mondo.


Sei uno degli acquirenti delle 150 milioni di copie di GTA V? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.