News

GTA V gratis ha fatto “scoppiare” l’Epic Games Store!

GTA V rockstar gratis epic games store

È dalla giornata di ieri che GTA V è disponibile come gioco del mese, gratis, sull’Epic Game Store. E dopo pochi secondi dal suo rilascio, il negozio online è crashato sotto alle peso delle troppe richieste! Normale quando si parla di un gioco così importante, a zero euro.

Prendete GTA V ora e potrete giocarlo anche fra 2 anni!

Uscito da poco dall’Xbox Game Pass per console, come vi abbiamo già raccontato in questo articolo, ora il capolavoro Rockstar invaderà (quasi!) tutti i PC del mondo. A meno che la vostra macchina non riesca a farlo girare, non c’è un solo motivo per cui dovreste lasciarlo dov’è.

  • L’iscrizione all’Epic Game Store è completamente gratuita
  • Potete comprare (a zero euro!) il gioco per giocarci anche fra 2 anni
  • Il gioco resterà nella vostra libreria per sempre
  • È uno dei titoli più giocati, e amati, di questa generazione
Nemmeno il tempo riesce a scalfire un giocone così!

Ma come lo scarico GTA V? Non so nemmeno se mi parte su questo PC!

Come già detto sopra, per ottenere GTA V gratis dovete innanzitutto iscrivervi gratuitamente all’Epic Games Store (cliccate qui per arrivarci al volo!). Per poi scaricare il Launcher dell’app dedicata e andare a premere il tasto “ottieni” nella pagina dedicata del gioco Rockstar.


Questi, invece, sono i requisiti di sistema minimi, non bassissimi vista l’età del gioco:

  • Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz / AMD Phenom 9850 @ 2.5GHz
  • 4GB di RAM
  • NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB
  • E almeno 65GB di spazio libero sul vostro disco fisso

Il problema vero, anche a ore dal rilascio del gioco sul sito di Epic, è che nessuno store al mondo funziona 🙂 Né quello italiano, né quello americano, gli unici due ai quali ho accesso, sono attualmente online.

Per fortuna in una situazione del genere vale il detto: “la pazienza è la virtù dei forti”. Già, perché prima o poi l’Epic Games Store dovrà pur tornare online. A quel punto saremo sempre più vicini dall’incontrarci nel pazzo mondo di GTA Online. Sì, è incluso anche quello!


Siete già riusciti a scaricarlo mentre leggete l’articolo? Beati voi! Io ho aspettato una decina d’ore per riuscirci!!!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.