È dalla giornata di ieri che GTA V è disponibile come gioco del mese, gratis, sull’Epic Game Store. E dopo pochi secondi dal suo rilascio, il negozio online è crashato sotto alle peso delle troppe richieste! Normale quando si parla di un gioco così importante, a zero euro.
Prendete GTA V ora e potrete giocarlo anche fra 2 anni!
Uscito da poco dall’Xbox Game Pass per console, come vi abbiamo già raccontato in questo articolo, ora il capolavoro Rockstar invaderà (quasi!) tutti i PC del mondo. A meno che la vostra macchina non riesca a farlo girare, non c’è un solo motivo per cui dovreste lasciarlo dov’è.
- L’iscrizione all’Epic Game Store è completamente gratuita
- Potete comprare (a zero euro!) il gioco per giocarci anche fra 2 anni
- Il gioco resterà nella vostra libreria per sempre
- È uno dei titoli più giocati, e amati, di questa generazione
Ma come lo scarico GTA V? Non so nemmeno se mi parte su questo PC!
Come già detto sopra, per ottenere GTA V gratis dovete innanzitutto iscrivervi gratuitamente all’Epic Games Store (cliccate qui per arrivarci al volo!). Per poi scaricare il Launcher dell’app dedicata e andare a premere il tasto “ottieni” nella pagina dedicata del gioco Rockstar.
Questi, invece, sono i requisiti di sistema minimi, non bassissimi vista l’età del gioco:
- Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz / AMD Phenom 9850 @ 2.5GHz
- 4GB di RAM
- NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB
- E almeno 65GB di spazio libero sul vostro disco fisso
Il problema vero, anche a ore dal rilascio del gioco sul sito di Epic, è che nessuno store al mondo funziona 🙂 Né quello italiano, né quello americano, gli unici due ai quali ho accesso, sono attualmente online.
Per fortuna in una situazione del genere vale il detto: “la pazienza è la virtù dei forti”. Già, perché prima o poi l’Epic Games Store dovrà pur tornare online. A quel punto saremo sempre più vicini dall’incontrarci nel pazzo mondo di GTA Online. Sì, è incluso anche quello!
Siete già riusciti a scaricarlo mentre leggete l’articolo? Beati voi! Io ho aspettato una decina d’ore per riuscirci!!!