News

GTA V distrugge record, buon inizio per NBA 2K21

GTA V rockstar gratis epic games store

Take Two Interactive ha rivelato aggiornati dati statistici delle sue franchigie principali. Tra l’immortale successo di GTA V, un vero e proprio capolavoro dell’industria videoludica, e l’inizio promettente delle vendite di NBA 2K21, la casa editrice americana può fregarsi le mani.

In occasione della pubblicazione dei risultati dell’ultimo trimestre fiscale, diamo un’occhiata all’andamento dei maggiori titoli di Take Two.

Take Two sotto esame: GTA V guida il gruppo!

Fine ottobre, inizio novembre è uno dei periodi più caldi dell’anno per l’analisi del mercato videoludico. Le principali aziende, infatti, tramite earnings call o semplici report, pubblicano i dati statistici dei loro titoli/console/piattaforme.


Come abbiamo fatto per PS4, Activision Blizzard e Nintendo, riserviamo qualche riga per analizzare l’operato di Take Two, una delle case editrici più famose di tutto l’Occidente. Nel suo portfolio, infatti, troviamo la serie di simulatori sportivi NBA 2K che rivaleggia, per numeri e successo, FIFA e PES; GTA V, un titolo immortale che non ha bisogno di presentazioni; Read Dead Redemption, Mafia, PGA Tour e molti altri.

L’aggiornamento delle vendite di Take Two vede GTA V al primo posto in solitaria, con cifre da capogiro ed un vantaggio incolmabile sul secondo posto.

Red Dead Redemption 2 si assicura un ottimo secondo posto e, soprattutto, un incremento di vendite rispetto al suo predecessore: prima dell’uscita del sequel, infatti, RDR1 aveva totalizzato circa 15 milioni di vendite.

L’action-adventure, però, deve guardarsi le spalle da un pericoloso avversario: NBA 2K21, pronto a fare il boom con l’uscita su next gen, attualmente fermo a 5 milioni di vendite ma con numeri in crescita negli acquisti in-game.

Scendendo dal podio, troviamo, in ordine, Outer Worlds a 3 milioni di copie vendute (anche grazie al lancio su Switch di quest’anno), Mafia Trilogy (2 milioni) e PGA Tour 2K21 (1 milione).



GTA V continuerà il suo successo anche nella next gen? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.