La GTA Trilogy Remastered non ha avuto uno dei migliori lanci. Infatti il titolo Rockstar Games è pieno di problemi che tutti hanno notato: dalla pioggia terrificante a un sacco di problemi per quanto riguarda l’aspetto grafico del gioco. Per questo motivo, in aiuto degli sviluppatori arrivano i modder, che hanno deciso di “aggiustare” il gioco, senza far pagare nessuno.
Nexus Mod in aiuto di GTA Trilogy Remastered
Un gruppo di utenti di Nexus Mod aiuterà la GTA Trilogy a migliorarsi. Infatti, grazie a una serie di mod gratuite disponibile sul noto sito, i giocatori che hanno acquistato la trilogia potranno avere un’esperienza decisamente migliore. Almeno rispetto a quella proposta dagli sviluppatori.
Una delle mod più popolari per GTA Trilogy Remastered è sicuramente “Better Rain”, la quale migliorerà l’effetto della pioggia nel gioco. Sì, perché i visual effect del gioco sono letteralmente al limite. Senza contare la distanza ravvicinata dei lampi potrebbe anche scatenare una crisi epilettica nelle persone fotosensibili.
Hai già letto l’articolo di Alessio sulla questione GTA Trilogy? Se non l’hai fatto, ecco qui il link allo Speciale!
Altre modifiche a GTA Trilogy Remastered riguardano l’introduzione dei suoni originali nei menù di GTA III e Vice City, un reticolo più semplice e molta più varietà di veicoli. Ma perché ci sono così tante mod per questo gioco? Beh, la volontà dei modder è quella di rendere giustizia a una trilogia che ha cambiato il mondo videoludico, almeno per l’era PlayStation 2.
Nonostante lo sforzo di migliorare ciò che, secondo i fan, non è stato ben realizzato, pare che Take-Two stia lanciando di buttare giù la community di modder per la GTA Trilogy Remastered. Quindi è molto probabile che molto presto questo modifiche non esisteranno più. Il che è sicuramente un peccato, dato che alla fine non si tratta di un gioco multiplayer online, e soprattutto, non si tratta di cheat.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!