News

GTA Online update migliorerà i caricamenti del 70%!

GTA Online update macchine aereo

AGGIORNAMENTO: nel frattempo, l’update del quale avrai più dettagli continuando a leggere l’articolo, è già uscito su PC. Goditi i nuovi tempi di caricamento!

GTA Online update è la dimostrazione delle grandi potenzialità di una community! Un fan della serie, infatti, ha deciso di prendere il toro per le corna e affrontare il più grande difetto di questo titolo: la durata dei tempi di caricamento. Rockstar Games, a quel punto, ha solo potuto lavorare a testa bassa. Vediamo insieme tutta la vicenda!

Sei stanco di prendere le ferie per GTA Online? Mentre aspetti di giocare, hai tempo di andare e tornare da un pranzo di matrimonio? Ti capisco… Tra una partita e l’altra, la barba mi si allunga di un centrimetro buono. Ma non c’è da preoccuparsi, perché…


…GTA Online update snellirà tutto!

Alzi la mano chi non sperava in questo GTA Online update. Non so se sei un fan della serie o sei già passato ad altri titoli, ma aspettare oltre cinque minuti per caricare una partita è diventato allucinante. Uscito nel 2014 sulla scia del pluripremiato GTA V, la controparte online è stata accolta freddamente dai giocatori: tantissimi bug, salvataggi cancellati e ripetitività delle missioni ne hanno minato l’esperienza di gioco.

Il GTA Online update sul quale stanno lavorando i dev è solo l’ultimo di una lunga serie di aggiornamenti. Ma rischia di essere l’elemento determinante per rilanciare il gioco! La cosa divertente è che la soluzione al problema non è merito di Rockstar, ma di un giocatore stufo di compiere gli anni tra una partita e l’altra. Alla fine di febbraio, infatti, il modder “tostercx” ha analizzato i tempi di caricamento e ha trovato la soluzione: i cinque minuti sono scesi a un minuto e mezzo!

GTA Online update personaggi macchine
Ti piacciono le lowrider? – Fonte (Rockstar Games)

Il ragazzo, fiero della giovinezza preservata, ha poi pubblicato i risultati su GitHub, nota piattaforma dove gli sviluppatori condividono i codici. Se sei uno smanettone ti metto qui il link al repository di tostercx, ma fai attenzione: ho provato il pacchetto evoluto dai ragazzi di QuickNET-Tech: funziona ma non è affatto una procedura semplice per un neofita. Se non sai cosa stai facendo, aspetta il GTA Online update ufficiale!

In breve, il programmatore ha corretto due bug che causavano problemi di caricamento. Lui stesso dichiara di aver voluto soltanto fare delle prove, che però si sono rivelate risolutive. La community si è mostrata immediatamente entusiasta, acclamando a gran voce una risposta da parte dell’azienda. Beh, che tu ci creda o meno, è arrivata.

GTA Online update macchine
Ma quant’era bello il Summer Special? – Fonte (Rockstar Games)

In un comunicato affidato a PC Gamer che ti linko per comodità, l’azienda ha sottolinato che: «il giocatore t0st ha rivelato un aspetto del codice relativo ai tempi di caricamento che potrebbe essere migliorato -e ha poi aggiunto- abbiamo approntato alcune modifiche che verranno implementate in un prossimo aggiornamento di GTA Online».


In seguito alle dichiarazioni sul prossimo GTA Online update, Rockstar Games ha premiato “il suo eroe” con 10.000 dollari. Non so se lo sai, ma il colosso del gaming ha attivato un programma chiamato Bug Bounty, riservato alla scoperta di problemi di sicurezza o privacy dei suoi giochi multiplayer. Nonostante si tratti di tutt’altro, tostercx ha comunque ricevuto il denaro.

Mentre aspetti il GTA Online update, hai visto il nostro articolo su come giocare Zelda in prima persona?


Cosa pensi di questo GTA Online update? Diccelo su Facebook o lascia qua sotto un commento!

Chi l'ha scritto?

Fabrizio Bianchini

Nabbo da una vita senza saperlo. Amante dei racing game, nintendiano convinto e appassionato di musica anni '80.