News

GTA 6 leak: mappa come Fortnite, non sarà cross-gen?

gta 6

GTA 6 è il sogno nel cassetto di moltissimi giocatori. La serie di Rockstar ha segnato intere generazioni di gamer e l’ultimo capitolo uscito, nonostante regga il passare del tempo con onore, comincia a far vedere i suoi anni.

Nelle ultime ore, però, quello che un tempo era solo un sogno nel cassetto potrebbe essersi trasformato in una distante realtà. Un celebre leaker ha svelato dettagli sul futuro di GTA 6, nutrendo le speranze dei fan della storica serie targata Rockstar.

GTA 6 leak: mappa e data di uscita

Ogni persona che sibila qualcosa su GTA 6 è destinata a fare notizia. Il sequel di GTA V è atteso dalla community da una manciata di anni e le informazioni a riguardo sono sempre poche. Fortunatamente, però, il leak di cui ti parliamo oggi non proviene dall’ultimo arrivato: Tom Henderson, con leak corretti su CoD e Battlefield 2042 alle spalle, ha pubblicato un nuovo video su Youtube in cui parla estensivamente di GTA 6.


Prima di tuffarci nelle indiscrezioni, però, fa sempre bene rinfrescare un po’ la memoria. Quando si parla di leak bisogna sempre e comunque prendere tutto con le pinze, per evitare di creare aspettative gigantesche sulla base di informazioni non ufficiali. In fin dei conti, si tratta sempre di voci di corridoio, magari trasmesse male o già superate dal team di sviluppo.

Che cosa offrirà GTA 6 secondo Tom Henderson?

Anzitutto, una versione odierna di Vice City, probabilmente il setting più amato da tutti i fan della serie. Niente anni ’80, dunque, ma il feeling vice sarà comunque presente. Il legame con la contemporaneità è necessario per far funzionare al meglio GTA Online, il comparto più redditizio e duraturo dell’esperienza di Grand Theft Auto.

Il secondo leak di livello è l’evoluzione continua della mappa, in stile Fortnite. Tramite aggiornamenti regolari, suggerisce Henderson, i giocatori di GTA 6 dovrebbero poter assistere all’evoluzione della mappa che li circonda.

Per quanto riguarda la data d’uscita, infine, Henderson ha spiegato con chiarezza il silenzio di Rockstar. GTA V è ancora uno dei titoli più popolari e giocati del mondo che genera un flusso di introiti stabile. Non c’è dunque fretta, né lato investitori, né lato Rockstar, per annunciare un gioco che non è ancora finito al 100%. La casa di produzione, inoltre, preferisce aspettare che più console di nuova generazione sbarchino sul mercato, evitando così il periodo di cross-gen (niente GTA 6 per PS4 e Xbox One).



Quando uscirà GTA 6? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Per il momento dovremo accontentarci della versione aggiornata per new gen!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.