News

GTA 5 non sarà l’unico ad arrivare su next-gen!

gta 5 personaggio franklin

Rockstar Games non porterà solo GTA 5 su console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Quindi no, non arriveranno tantissime remaster da parte della software house americana. La decisione è arrivata dall’azienda madre di Rockstar Games, Take-Two.

GTA 5 arriverà su next-gen, ma cos’altro?

GTA 5 è sicuramente uno dei giochi più grandi mai creati da Rockstar Games, ed è in dirittura d’arrivo per console di prossima generazione. Ma non sarà l’unico! Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha fatto sapere che tantissimi altri titoli di Rockstar arriveranno per le tre console next-gen.

gta 5 personaggi michael
Ti è piaciuta la trama? – Fonte (Rockstar Games)

Zelnick ha rilasciato un’intervista con Morgan Stanley Technology, Media e Telecom Conference e pubblicata sul sito web VideoGamesChronicle. Durante la chiacchierata è arrivata la domanda sulla questione remastered, visto che tantissimi giocatori vorrebbero che Rockstar Games sviluppasse dei remake o delle versioni remasterizzate dei titoli più vecchi. La risposta ha sorpreso tutti: «Remasterizzare è sempre stato parte della nostra strategia».


Inoltre, ha spiegato di aver optato per una strategia diversa rispetto ai competitor «noi non facciamo solo un lavoro di porting. Noi facciamo il miglior lavoro per le nuove uscite, adattandoci alla tecnologia sulla quale stiamo lanciando il gioco». Subito dopo Zelnick ha fatto riferimento a Mafia Definitive Edition, infatti è da qui che hanno iniziato a lavorare per migliorare tutto dal punto di vista tecnologico.

Per quanto riguarda GTA 5, il CEO di Take-Two ha spiegato che l’arrivo del gioco sulle console di nona generazione darà al mondo videoludico un nuovo standard per quanto concerne la grafica e le performance.


Che ne pensi? Giocherai GTA 5 sulle nuove console? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale!

Inoltre, ti consigliamo di attivare le notifiche per avere le nostre notizie, guide per Nabbi e speciali nel momento in cui vengono pubblicate!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.