Gli sviluppatori di Grid Legends, Codemasters, sono stati acquisiti da Electronic Arts nel 2020. Questo ha permesso ai developer inglesi di avere accesso alle vaste risorse del publisher, così da dare loro l’opportunità di realizzare il racing game che volevano. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Codemasters è contenta di Grid Legends
Grid Legends è il nuovo racing game di Codemasters, ed è il secondo a uscire sotto la pubblicazione di Electronic Arts. Durante un’intervista con SegmentNext, il direttore creativo e Steven Brand hanno fatto notare che Grid Legends è in fase di sviluppo «già da un po’» quando EA ha acquistato la software house.
Quando Electronic Arts ha visto Grid Legends ha semplicemente chiesto agli sviluppatori in quale modo potevano aiutare. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno avuto accesso a delle risorse che non avrebbero mai avuto. «Electronic Arts è stata una grande spinta negli ultimi mesi prima del lancio», ecco come i due dev intervistati hanno commentato la cosa.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Grid Legends avrà una delle evoluzioni iniziate con Braking Point in F1 2021. Infatti, avremo Driven to Glory che ci metterà nei panni di un pilota che vivrà un’esperienza unica. «Abbiamo visto come i giocatori si sono innamorati di Braking Point. Storicamente GRID ha un sacco di storie e personalità forti. Ci siamo ispirati al documentario Netflix Drive to Survive». L’esperienza singleplayer durerà circa 8 ore e avrà una struttura a episodi e i giocatori dovranno completare alcuni obiettivi per andare avanti.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!