News

Grand Theft Auto VI: dominio registrato

Grand Theft Auto VI GTA Vice City dominio

Notizie dal fronte Grand Theft Auto VI. Take Two, l’azienda “capo” di Rockstar Games, ha appena eseguito una mossa che potrebbe farci capire che Grand Theft Auto VI esiste davvero. Sì, stiamo parlando della registrazione del dominio internet per il titolo open world.

Ma non è tutto! Grazie al nome del sito dedicato al nuovo videogioco, è possibile capire dove sarà ambientato il nuovo capitolo. E se in GTA V siamo tornati a Los Santos, in Grand Theft Auto VI non si può che tornare a Vice City!

Grand Theft Auto VI: ritorno a Vice City?

La notizia del dominio internet di Grand Theft Auto VI arriva tramite un post di Reddit. Ma prima di parlare del futuro, facciamo un viaggio indietro nel tempo. Torniamo a diciotto anni fa.


Epoca PlayStation 2, anno 2002. Rockstar Games rilascia Grand Theft Auto Vice City, un open world ambientato in una pseudo-Miami dove regna la criminalità. Noi siamo Tommy Vercetti, che tra tradimenti e alleanze va avanti, missione dopo missione, cheat code dopo cheat code. Ora, dopo tre generazioni (contando anche PlayStation 5 e Xbox Series X) a Los Santos, forse torneremo tra le strade di quella città tanto bella quanto maledetta.

Nonostante molti pensino che Grand Theft Auto VI sia in sviluppo da anni, ormai, non c’è mai stato niente di ufficiale. Che sia arrivato il momento? Certo, bisogna anche pensare che a un ipotetico GTA Vice City Remake (o Remastered).

Ma può anche darsi, se proprio Rockstar volesse fare le cose in grande, che vengano rilasciati contemporaneamente. Così da avere il passato e il futuro di Vice City a portata di mano. Questo perché gtavi.com non mente, così come non lo fa gtavicecityonline.com.

Chissà se Take Two (e Rockstar Games) ha dei piani a noi sconosciuti. Lo scopriremo solo quando rilasceranno qualcosa di ufficiale. Per ora, non ci resta che speculare e sperare in un Grand Theft Auto VI(ce City).


Che ne pensi? Preferisci una nuova città o il ritorno a Vice City? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.