News

Google Stadia update: l’app per smartphone si aggiorna!

google stadia update app

Il nuovo Google Stadia update ti permetterà di scovare quali saranno i maggiori cambiamenti che stanno per arrivare all’app disponibile per smartphone. I dettagli più importanti potrebbero essere tre: filtro per il negozio, chat vocale e app per Google TV! Sei pronto a scoprire di più? Scopriamolo insieme!

Google Stadia update per implementare nuove feature interessanti

Google Stadia update sta per arrivare, ma cosa cambierò? Beh, le feature in arrivo sono davvero tante e tutte serviranno a rendere l’esperienza Stadia decisamente migliore per tutti coloro che usufruiscono del servizio di cloud streaming. Ma andiamo per passi.

google stadia update app smartphone
Su quale piattaforma preferisci giocare? – Fonte (Google)

Al momento l’app per smartphone non ha nessun modo per poter fare delle ricerche all’interno del negozio, il che rende davvero noioso avventurarsi nello store. Il tutto per un semplice motivo: molto spesso la gente cerca alcuni giochi specifici, che sia per controllarne la presenza o un cambio di prezzo.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda è leggere le nostre Guide per Nabbi!

Con l’ultimo Google Stadia update su PC il filtro è arrivato, dunque era solo questione di tempo prima che arrivasse anche su smartphone. Ora le tue ricerche non saranno più così frustranti!

Ma uno dei dettagli che arriverà con Google Stadia update è la chat vocale. Il che renderebbe il cloud streaming davvero comodo da usare e soprattutto dinamico per quanto riguarda il cambiare “piattaforma”. Ora potrai andare da PC a smartphone senza dover interrompere la tua chiacchierata. Inoltre una notifica ti renderà chiaro se il microfono è acceso o spento e con chi stai parlando.

app google stadia update
Cosa ne pensi di Google Stadia? – Fonte (Google)

La Modalità Bridge è una novità del Google Stadia update che ti permetterà di connettere un controller diverso da quello di Stadia al Chromecast Ultra. Come? Sfrutterà il Wi-Fi! Così potrai o usare il tuo DualShock o qualsiasi altro controller wireless o proprio il tuo smarphone come controller!

Il codice sorgente del Google Stadia update 3.18 riportato dall’articolo 9to5google.com mostra anche che gli sviluppatori stanno iniziando a creare il supporto per Android TV e Google TV, il tutto grazie a un PIN. Inoltre l’APK include anche una parte di codice che ti permette di gestire audio e potenziamenti ai bassi Dolby. Infine, ma non per questo meno importante, il nuovo Google Stadia update ti darà una serie di impostazioni per il surround su Chromecast su Google TV.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!


Non hai letto il nostro Speciale su Google Stadia? Te lo lascio qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.