News

Google Stadia ci saluta: un monito per chi verrà dopo

google stadia update app

Google Stadia è morta. La piattaforma creata da Big G però ha dato qualcosa, soprattutto a coloro che sviluppano e vogliono puntare su questo sistema. Perché sì, la piattaforma è un tipico esempio di “è intelligente ma non si applica”. Il potenziale c’era, ma la gestione no. 

Google Stadia: come non gestire un servizio

Il grande bottone rosso che ha segnato la fine di Google Stadia è stato premuto a mezzanotte e ha messo la parola fine all’esperimento di Big G. Il servizio è arrivato il 19 novembre 2020, solo 3 anni fa. 

Nonostante le potenzialità di Google Stadia, il servizio non ha mai trovato il suo momentum. Per questo motivo, dopo anni d’investimenti a perdere, ha deciso di pubblicare una dichiarazione ufficiale su Twitter che saluta i giocatori e ringrazia chiunque abbia supportato con un video.


Aggiungi questo alla lista dei buoni propositi: seguire le nostre Guide per Nabbi!

Chiunque abbia acquistato i prodotti Google Stadia ha ricevuto un rimborso, tranne chi ha comprato il controller e il Chromecast. Ma tutti i giochi sono stati rimborsati. Ma non ti preoccupare, nel caso in cui tu volessi continuare a usare il controller, potrai farlo. Puoi leggere qui il nostro articolo. 

google stadia multiplayer controller
A me dispiace un sacco, ma è giusto così – Fonte (Google)

Google Stadia è un monito a chi vuole puntare sul cloud gaming. Sì, così come Cyberpunk 2077, è possibile imparare e comprendere come non gestire una cloud console. Perché alla fine altri servizi simili esistono e funzionano davvero bene. Mi sto riferendo a GeForce Now e Xbox Game Pass Ultimate. Dunque se non hai un PC performante, puoi affidarti a queste due piattaforme.  

Qui sotto trovi la nostra newsletter! Se ti iscriverai, riceverai tutti i nostri articoli appena li pubblicheremo! Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Twitter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.