News

Godfall non avrà modalità offline, PS Plus obbligatorio su PS5!

godfall gameplay trailer

Brutto colpo per gli amanti del gioco offline: Godfall non sarà giocabile in alcun modo senza una connessione internet e in aggiunta, un’abbonamento al PlayStation Plus.

Se pensavate di godervi il nuovo titolo di Counterplay Games in totale tranquillità offline, cambiate piani: senza il servizio online di Sony non andrete da nessuna parte. Detto semplicemente, Godfall segue la strada di Destiny 2 e The Division 2, altri due giochi interamente online. E su Playstation ciò significa PS Plus.

Niente PS Plus, niente Godfall!

I tentacoli di Sony si estendono ad ogni elemento di PS5. Godfall, uno dei giochi di lancio del successore di PS4, non sarà giocabile offline. Nemmeno per un minuto.


Il sito stesso di PlayStation ha rivelato la notizia: su PS5 avrete bisogno di una connessione internet e del servizio online PS Plus, l’abbonamento che vi permette di accedere ad un mondo di offerte e giochi sulle console Sony.

Su PC, invece, nessun problema: per quanto Sony possa essere invasiva, la piattaforma più antica del mondo non sarà intaccata. Non potrete comunque giocare offline ma almeno non avrete bisogno del PS Plus.

Come rivelato in precedenti occasioni, il titolo di Counterplay Games ci lancerà in un’avventura ibrida, nella quale potremo continuamente saltare dal giocatore singolo alla modalità cooperativa.

Annunciato l’11 giugno nel reveal di PS5, Godfall ha subito attirato l’attenzione di molti giocatori grazie al gameplay fluido e gli scenari mozzafiato. L’impossibilità di giocare offline distruberà sicuramente molti giocatori, non esattamene febbricitanti all’idea di comprare il Ps Plus magari per il solo utilizzo nel titolo di Counterplay Games.


Staremo a vedere quanto successo avrà Godfall!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.