News

God of War su PC! Ecco la sua data d’uscita!

god of war su pc

Finalmente God of War su PC! Il titolo di Santa Monica e ormai possiamo dire ex-esclusiva PlayStation 4 arriverà molto presto su Steam. Dopo molti rumor, arriva la conferma ufficiale. Sì, vedrai God of War su PC!

God of War su PC, ma quando?

Vedere God of War su PC non dovrebbe sorprendere più di tanto, visto che sono tantissime le esclusive PlayStation (per non dire quasi tutte, ndr) che sono arrivate sulla piattaforma mouse e tastiera.

god of war su pc gameplay
Pronto al lancio? – Fonte (PlayStation Studios)

Sony ha annunciato tramite il suo blog ufficiale che God of War su PC arriverà il 14 gennaio 2022. Il porting supporterà la risoluzione 4K e avrà il framerate sbloccato, insieme a una serie di preset grafici che ti permetteranno di godere delle avventure di Kratos come meglio preferisci. Inoltre, avrà anche il supporto a NVIDIA DLSS e Reflex per la latenza, insieme all’ultrawide. Insomma, sarà un porting davvero pieno di novità.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

God of War su PC avrà anche il supporto ai due controller PlayStation: DualShock per PlayStation 4 e DualSense, quello per PlayStation 5. Inoltre, sarà possibile cambiare la mappatura dei tasti, così da potersi divertire con i tasti che trovi più consoni.

Insomma, con God of War su PC, anche Kratos e Atreus approdano su Steam. Sony farà la stessa cosa anche con le esclusive che usciranno per PlayStation 5? Per ora non ci è dato sapere. L’unica cosa certa è che l’inizio di quest’anno sarà davvero “freddo” per i giocatori PC!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.