News

God of War 2: secondo il padre della serie sarà cross-gen

god-of-war-ps5-showcase

Se non volete comprare next gen ma volete comunque mettere le mani su God of War 2 (attualmente ancora senza titolo ufficiale), potreste avere una speranza. Sebbene la maggior parte dei giochi usciti in seguito al cambio generazionale si dedichi quasi esclusivamente al nuovo mercato, il titolo di Sony Santa Monica potrebbe essere una delle eccezioni.

David Jaffe, pilastro della serie God of War, ha aperto le porte ad un possibile arrivo anche su old gen.

God of War 2: cross-gen o no?

Di chi possiamo fidarci se non del padre della serie di God of War? É vero, David Jaffe non lavora più negli studi di SIE Santa Monica (il team di sviluppo che sta lavorando all’ultimo titolo della saga) ma avrà sicuramente mantenuto contatti nell’ambiente e ciò rende le sue dichiarazioni molto più fondate di qualsiasi leaker.


In una recente stream su Twitch, lo sviluppatore ha dichiarato con molta fiducia che God of War Ragnarok sarà un titolo cross-gen che potrà essere giocato anche sulla console di vecchia generazione, aprendo le porte a tutto il pubblico ancora fermo a PS4.

Questa possibilità non sorprende troppo: Sony ha già dichiarato che continuerà a sostenere PS4 per i prossimi tre anni e God of War 2 rientra tranquillamente in questa finestra di uscita.

Una produzione single player come il titolo di SIE Santa Monica si presta perfettamente ad un’uscita a cavallo tra le due generazioni visto che il suo obiettivo è raggiungere il pubblico più ampio possibile e, di conseguenza, generare più profitti possibili.


Vedremo veramente God of War 2 su PS4? Diteci la vostra con un commento!

Per tutti gli aggiornamenti su God of War, visitate il sito ufficiale.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.