Microsoft ha fatto sapere che i giochi Xbox in esclusiva avranno un prezzo maggiore. Sì, i giochi che usciranno per Xbox Series X e Xbox Series X costeranno ben 10 dollari in più. Cosa che molto probabilmente si rifletterà sul mercato italiano con un prezzo maggiorato di 10 Euro.
Indice dei Contenuti
I giochi Xbox in esclusiva costeranno di più dal 2023
I primi giochi Xbox ad avere questo aumento di prezzo saranno Starfield, Redfall e Forza Motorsport. Ma bisogna dire che questa maggiorazione non riguarda solo i giochi Xbox, ma anche quelli su PC. In altre parole, tutti i giochi che arriveranno solo su Xbox e PC costeranno di più. Mentre quelli multipiattaforma, quindi che escono anche su Nintendo Switch e console PlayStation avranno lo stesso prezzo.
Ecco la dichiarazione ufficiale di Microsoft sui giochi Xbox: «Abbiamo mantenuto i prezzi uguali, ma aumenteranno dopo le vacanze. In questo modo tutti potranno godersi i loro regali a tema gaming. All’inizio del 2023 i nostri giochi costruiti per la next-gen avranno un prezzo di 69,99 dollari. Il prezzo riflette il contenuto, scala e complessità tecnica di questi titoli. Giochi che saranno disponibili su Xbox Game Pass dal Day One».
Smetti di arrabbiarti perché sei bloccato! Ma leggi le nostre Guide per Nabbi!
Ora non ci resta che sperare il prezzo di Xbox Game Pass non si alzi. E sicuramente la mossa di aumentare il prezzo dei giochi Xbox potrebbe aumentare il numero di iscritti al servizio. Chissà. Facci sapere tu che ne pensi con un commento qui sotto!
Ricevi tutti i nostri articoli sulla tua mail appena li pubblichiamo! Come? Iscriviti alla nostra newsletter. Tipo da social? Ci trovi su Facebook e Twitter!
Presto ci sarà una nuova closed beta di Street Fighter 6! Scopri come richiedere l’invito!