News

Ghost of Tsushima Legends: guida al farming!

ghost of tsushima legends guida farming cover

Come tantissimi dei titoli online, anche Ghost of Tsushima Legends ha un sacco di loot, tutto pronto per essere raccolto. Infatti, il divertimento nell’eliminare i nemici, non sta solo nel voler fare a pezzi dei demoni, ma anche nel vedere quale pezzo d’equipaggiamento dropperà. Ma come funziona l’equipaggiamento? E il farming?

Ghost of Tsushima Legends è il nuovo Destiny?

Completando le missioni, così come alcuni obiettivi bonus, ti permetteranno di ottenere armi e charm che si baseranno sul livello. Il loro “Ki” aumenterà di livello man mano che aumenterai il loro tier (da bronzo a oro), fino ad arrivare a Incubo. Il tuo livello di Ki, chiamato “Ki del Fantasma” è calcolato in base a una media di tutti gli oggetti che hai equipaggiato in quel momento specifico.

ghost of tsushima legends guida
Quale modalità preferisci? – Fonte (Sucker Punch)

Ovviamente, il Ki non andrà a influenzare in alcun modo le tue statistiche “fisiche”, come la difesa e l’attacco, ma andrà a colpire le modalità di gioco alla quale potrai partecipare. Un po’ come il livello di Luce in Destiny.


Nel momento in cui il tuo Ki si avvicina a 100, la cifra non avrà più tantissima importanza. Infatti, dovrai concentrarti sui singoli pezzi d’equipaggiamento a trecentosessanta gradi. Quindi, dovrai pensare a:

  • Statistiche
  • Tratti
  • Perk
  • Rarità

E dovrai farlo anche quando inizierai a ricevere gli Oggetti Leggendari. Questi, nel caso tu non li abbia ancora incontrati, saranno droppati sempre in modo casuale, e daranno poteri unici.

Dunque, tutti gli oggetti che hai tenuto per te, ora potrebbero tornarti utili, visto che potranno essere modificati. Come? Premi il tasto quadrato mentre passi col cursore su un pezzo di equipaggiamento di livello alto, così potrai rerollare (in modo casuale) i suoi tratti e perks.

Ghost of Tsushima Legends: il farming

Per migliorare tutto il tuo equipaggiamento nel modo più veloce possibile, dovrai giocare (e rigiocare) le missioni che avranno la miglior percentuale di drop-rate, ma che allo stesso tempo non hanno bisogno di ore e ore per poter essere completate.

Un consiglio che possiamo darti è di rigiocare proprio la prima missione di Ghost of Tsushima Legends, ma alla difficoltà oro. Tutte le missioni disponibili da questo punto in poi saranno molto efficienti in termini di velocità di completamento e percentuale di loot. Infatti, avrà bisogno di circa 10-15 minuti per essere completata, il che è molto poco, rispetto ad altre missioni.


La missione è divisa in tre livelli, e ogni volta che se ne completa uno si guadagnerà un pezzo per l’equipaggiamento. Ovviamente, per ottenere più loot, dovrai andare alla ricerca di tutti i Tesori Oni. Così facendo otterrai un pezzo d’equipaggiamento ogni quindici minuti, in un’ora potresti quasi completare un intero loadout! Comodo, no?

ghost of tsushima legends new game + data uscita -
Tante classi… qual è la tua preferita? – Fonte (Sucker Punch)

Ma c’è anche un altro modo per poter farmare. Quale? Giocare la modalità sopravvivenza alla difficoltà oro. Vincendo ben venticinque ondate potrai ottenere ben sette drop d’equipaggiamento, ma devi anche pensare che dovrai affidarti alla bravura di altri tre giocatori, il che rende questa tecnica di farming più dispendiosa e meno remunerativa.

Ricorda, però, che giocare alla difficoltà oro significa poter ottenere oggetti che arrivano fino al cap di centocinque. Se desideri avere un equipaggiamento migliore, dovrai tuffarti nella modalità incubo.


Tu cosa ne pensi? Credi che ci sia un altro modo per farmare in Ghost of Tsushima Legends? Quale? Facci sapere la tua opinione lasciando un commento qui sotto! E rimani sintonizzato per altre guide sul titolo di Sucker Punch, come questa qui!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.