News

Genshin Impact mobile raggiunge i 2 miliardi di dollari di introiti

genshin impact mobile gioco anno 2020 apple

Il successo di Genshin Impact mobile non è certo un segreto. Il titolo di miHoYo ha preso d’assalto il mercato per cellulari e tablet fin dalla sua uscita un anno fa.

Secondo il report di Sensor Tower, però, le cifre raggiunte da Genshin Impact mobile, hanno dell’incredibile: oltre due miliardi di dollari di introiti!

Genshin Impact mobile da record: due miliardi nel primo anno

Genshin Impact mobile ha vissuto uno dei migliori lanci della storia dei videogiochi. Il titolo di miHoYo uscì circa un anno fa nel silenzio generale, senza una campagna pubblicitaria eccessivamente potente e sconosciuto ai più.


In pochissime settimane, però, un fiume di giocatori si è subito innamorato del gameplay, del mondo e dello stile di Genshin Impact, rendendolo uno dei giochi più scaricati del 2020.

A distanza di un anno, come vanno le cose? Benissimo. Il titolo di miHoYo è riuscito a mantenere viva la sua fanbase anche oltre il periodo di “luna di miele” iniziale. Il nostro Alessio ne ha parlato estensivamente nella sua recensione un anno dopo.

Ma gusti personali a parte, il vero indicatore del successo arriva dagli introiti di miHoYo. Il team di sviluppo di Genshin Impact, infatti, è riuscito a ricavare ben 2 miliardi di dollari nei primi dodici mesi di vita soltanto nella versione mobile! Tra i giochi per cellulari e tablet, questo risultato vale la terza posizione mondiale, dietro a due mostri sacri come Honor of Kings, MOBA popolarissimo in Asia, e PUBG Mobile.

Il successo di Genshin Impact mobile non si è limitato ai paesi più avvezzi al mobile: dopo Cina e Giappone, infatti, il mercato più redditizio del gioco sono gli Stati Uniti, responsabili del 21% del fatturato totale.

A livello di store, invece, è iOS a farla da padrone, con il 60% delle vendite avvenute sull’App Store. Continuerà il successo di Genshin Impact anche nel secondo anno? Dicci la tua qui sotto con un commento!



Sai tutto sull’evento dell’anniversario del gioco? Ecco la nostra guida!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.