News

Genshin Impact: Inazuma sarà la nuova regione?

genshin impact beta

Secondo alcuni rumor, Genshin Impact potrebbe presto ricevere una nuova regione come espansione, nonostante il gioco sia uscito da pochissimi giorni.

In un’intervista con Dualshockers, miHoYo ha aperto la porta a rumor e voci di corridoio su possibili aggiornamenti alle regioni, facendo impazzire i fan e aprendo il conto alla rovescia per l’uscita della prima grande espansione.

Genshin Impact: Inazuma all’orizzonte!

Genshin Impact, disponibile dal 28 settembre (ma se ne parla da molto prima) su PC, PS4, iOS e Android, è il nuovo gioco di ruolo d’azione free-to-play sviluppato e pubblicato da miHoYo. Ambientato nel mondo fantastico di Teyvat, si articola in due regioni anche se la storia del gioco ne menziona sette.


Ogni regione si basa su uno degli elementi di Genshin Impact: Pyro (Natlan), Cryo (Snezhnaya), Electro (Inazuma), Dendro (Sumeru), Anemo (Mondstadt), Hydro (Fontaine), and Geo (Liyue).

Al momento, solo Mondstadt e Liyue sono giocabili ma, vista la loro grandezza, ciò non risulta un problema in termini di ripetitività del gioco.

Nonostante tutto, vista l’incongruenza tra regioni esistenti e regioni menzionate, molti fan hanno cominciato a speculare sul futuro arrivo delle aree mancanti.

Molti NPC del titolo di miHoYo si lasciano scappare qualche parola di troppo su una regione in particolare: Inazuma, chiaramente ispirata al Giappone. Secondo molti, i riferimenti nel gioco alla regione dell’elemento Electro sarebbero un indizio fondamentale in vista della prossima “annessione”.

La risposta degli sviluppatori su questo tema è stata piuttosto chiara: “I giocatori più perspicaci avranno già notato gli indizi che abbiamo inserito riguardo la prossima città in sviluppo. Stiamo lavorando duramente per portarla ai giocatori il più presto possibile”.


Giudicando da questa risposta, sembra proprio che Inazuma sarà la prossima regione che potremo esplorare in Genshin Impact. Alcuni rumor suggeriscono il 12 ottobre come data di arrivo ma per molti esperti del settore sembra troppo presto.


Quando arriverà Inazuma? Fatecelo sapere nei commenti!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.