News

Genshin Impact: arriva il supporto dei controller per smartphone

genshin impact gioco anno 2020 apple

I giocatori l’hanno voluto, i developer li hanno accontentati: Genshin Impact avrà molto presto il supporto per il controller da mobile! Sì, ora anche coloro che preferiscono giocare comodamente da smartphone avranno l’opportunità di divertirsi col controller. Ma come funziona? Vediamolo insieme!

I developer a lavoro per Genshin Impact!

Gli sviluppatori di miHoYo hanno fatto sapere tramite il loro blog ufficiale che «dalla versione 1.3 in avanti, i dispositivi che hanno un sistema operativo iOS 14 o superiore, potranno utilizzare il controller Xbox (anche in bluetooth), Xbox Elite Wireless Controller Series 2, PlayStation DualShock 4 e controller iOS, ma per questi ultimi il supporto è parziale».

genshin impact gioco anno 2020 apple
Un vastissimo mondo da esplorare! – Fonte (Mihoyo)

Ovviamente, se sei da Android non preoccuparti, funzionerà lo stesso! Quando arriverà questo nuovo aggiornamento? Sfortunatamente, non ci è dato saperlo. Anche se era un cambiamento che è diventato sempre più necessario, soprattutto per il tipo di gioco che è Genshin Impact.


Inoltre, un’altra cosa molto importante, è il porting del titolo su Nintendo Switch, che dovrebbe arrivare più tardi nel 2021. Dunque, così facendo, miHoYo avrebbe il suo gacha su tutte le piattaforme principali, mancherebbero solo le cloud console.

Per quanto riguarda l’andamento di Genshin Impact, potremmo dire che il 2020 è stato il suo anno. Basti pensare all’articolo in cui abbiamo visto Apple dichiararlo Gioco dell’Anno, almeno per i suoi dispositivi. Chissà cosa si inventeranno gli sviluppatori per migliorarlo e attirare anche i giocatori più scettici.

genshin impact arciere
L’arco è una delle tipologie di armi di Genshin Impact, quale preferite voi?

Una grande mossa è già quella del supporto del controller, visto che molti non giocano da smartphone proprio per questa mancanza. Ora, però, non avranno più scuse! Dovranno farlo, inoltre, se fai parte di questo gruppo, basta chiamare un amico.

Certo, dovrai giocare da solo per un po’, ma poi potrai divertirti in compagnia! E tutto questo mentre sei comodamente sdraiato a letto, prima di andare a dormire! Ottimo, no?


Che ne pensi? Hai provato o giochi a Genshin Impact? Facci sapere la tua opinione sul titolo con un commento!


Hai letto il nostro articolo sull’ascensione delle armi? Corri a farlo!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.