News

Genshin Impact: 245 milioni di dollari di introiti in un mese!

Genshin Impact città

Il fenomeno Genshin Impact continua a diffondersi. Secondo Sensor Tower, celebre sito specializzato nell’analisi del mercato videoludico, il titolo di miHoYo ha generato introiti per un totale di 245 milioni di dollari (versione mobile) solo nel primo mese.

Nella storia dei titoli mobile, queste prime quattro settimane di Genshin Impact hanno ben pochi rivali. Staremo a vedere se il gioco riuscirà a mantenere questo ritmo.

Genshin Impact: un lancio fantastico

Difficilmente miHoYo poteva immaginare un lancio migliore di questo. La casa di produzione cinese ha da tempo cercato di sfondare anche in Occidente e Genshin Impact si sta rivelando l’occasione perfetta.


Secondo i dati raccolti da Sensor Tower, infatti, l’open world in stile anime ha superato Pokémon GO, Honor of Kings per agguantare la vetta nella classifica di vendite dell’ultimo mese del settore mobile. Scollinando a quota 245 milioni di dollari, il titolo di miHoYo si è assicurato la prima posizione, un risultato enorme per un gioco appena lanciato.

L’obiettivo della casa di produzione, ora, è mantenerlo nelle prime posizioni per più tempo possibile. Abbiamo già avuto l’occasione di vedere molti giochi cadere nel dimenticatoio dopo un primo mese di boom e Genshin Impact potrebbe seguire la stessa strada.

Ad onor del vero, miHoYo sta facendo tutto il necessario affinché ciò non accada. Un esempio? Continui aggiornamenti, come l’introduzione di Klee, un nuovo personaggio a cinque stelle.

Il mercato asiatico, da sempre polo fondamentale del settore mobile, sarà la chiave di volta per il successo di Genshin Impact: il successo in Occidente, un punto di forza rispetto a molti altri giochi non giunti dalle nostre parti, aiuterà sicuramente ma sarà la poplarità in Asia a indirizzare pesantemente il futuro del gioco.


Per ora se la cava più che bene! Genshin Impact rimarrà in vetta? Fatecelo sapere nei commenti!


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.